Samb-Matese 3-0, Lauro: «Siamo stati perfetti»

SAMB-MATESE, LA CRONACA

MAURIZIO LAURO (all. Samb): «Siamo stati perfetti. Abbiamo giocato una bella partita, mettendo in campo un ottimo palleggio e restando sereni. Stiamo crescendo sotto questi aspetti. Ci siamo affidati meno al lancio lungo, ma giocato di più la palla. In casa si aprono più spazi e quindi troviamo più soluzioni. Abbiamo sbloccato la partita un po’ tardi, ma comunque prima della fine del primo tempo. Siamo stati bravi ad aver pazienza e non buttare il pallone quando eravamo pressati. Arriviamo alla sfida col Chieti da primi in classifica, ma sarà una gara come tutte le altre.

A Chieti ho dei bellissimi ricordi, avendo vissuto in maglia neroverde una delle annate più belle della mia carriera. Il gol di Pagliari nasce da una bellissima azione corale. Stiamo parlando di un terzino molto bravo anche con il piede destro. Ad Alessandro è mancato solo il gol, ma comunque ha giocato molto bene in una posizione dove riesce ad essere più pericoloso e imprevedibile. Ha giocato per la squadra ed è stato determinante.

Modulo? L’idea non era quella di giocare con quattro interpreti offensivi, ma il forfait di Scimia mi ha portato ad intraprendere questa strada. Giocando a due nella mediana, i centrocampi sono costretti a correre di più. Mercato? Non ne ho ancora parlato col direttore. In ogni caso, il mercato è sempre aperto e quindi se si volesse prendere qualcuno lo si potrebbe fare anche prima. Stiamo valutando, ma al momento è un discorso che non abbiamo ancora affrontato»

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti