Samb, bomber Tomassini: «Vogliamo giocarci il campionato fino in fondo»

MASSI: «IL MONDO SAMB È UNICO»
SAMB-FANO, CURVA NORD GIÀ SOLD OUT

Dopo aver trovato la via del gol nei primi due match di campionato, Simone Tomassini è rimasto a secco nel pareggio per 2-2 ottenuto sul campo dell’Avezzano. Il centravanti folignate, ospite negli studi di Vera TV, ha analizzato, partendo dall’ultimo match disputato in terra marsicana, il rendimento personale e di squadra dopo le prime tre giornate di campionato.

«Il nostro obiettivo è quello di giocarci il campionato fino in fondo. Quando entriamo in campo non ci sentiamo l’obbligo di vincere la partita, ma è ovvio ci puntiamo sempre. Ce la metteremo tutta per vincere e arrivare primi. Il grande pubblico che ci segue con entusiasmo è sintomo di stima nei confronti della squadra e della società. Per noi giocatori è una spinta in più e, come posso testimoniare, segnare un gol sotto una curva così bella è un’esperienza meravigliosa».

Ma l’apporto di Tomassini alla causa sambenedettese va anche oltre i gol, con giocate che spesso utili in fase di costruzione per creare spazi in favore dei compagni.

«La maggior parte del lavoro cerco sempre di svolgerla a disposizione della squadra; magari a volte posso non avere le migliori occasioni in prima persona, ma la cosa importante è riuscire a creare occasioni come squadra e anche domenica ad Avezzano ci siamo riusciti».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti