Grottammare-Comunanza 0-0, i biancocelesti non sfondano e perdono una grande occasione

GROTTAMMARE-COMUNANZA 0-0
GROTTAMMARE: Beni, Donzelli, Porfiri, De Cesare, Genovese (33’st Camela), Gibbs, Marcelli (20’st Liberati), Polini, Mattioli, Pomili, DI Nicolò. A disp. Diakhaby, Traini, Guenci, Zanibi, Franchi, Bonifazi, Ferrari. All. Poggi.
COMUNANZA: Ciccanti, Pulsoni, Testa, Mbengue, Trasatti, Cafini, Mercatanti, Del Gobbo, Gesue’, Raschioni (37’st Pizzi), Luzi. A disp. Dulcini, Tidei, Servili, Eleuteri, Marini, Milani, Antognozzi, Ascenzi. All. Cadei
ARBITRO: Recchia di Ascoli Piceno
NOTE. Spettatori: 100 circa; ammoniti: Del Gobbo, Donzelli; angoli: 1-2; recupero: 2’+5’

Il Grottammare perde una grande occasione per riavvicinarsi all’Azzurra SBT (1-1 col Piane di Montegiorgio) non andando oltre lo 0-0 casalingo contro il Comunanza. Partita dai ritmi molto bassi che ha visto gli uomini di mister Poggi essere poco incisivi e che solo negli ultimi istanti hanno messo veramente i brividi alla retroguardia ospite.

La partenza dei rivieraschi è buona e al 5’ De Cesare calcia una punizione dal limite dove né MattioliGibbs arrivano all’appuntamento col colpo vincente. Sul capovolgimento di fronte ci prova Mercatanti ma Beni non ha problemi a far sua la sfera. Al 22’ buona occasione ospite, ancora con Mercatanti ma da  posizione favorevole manda incredibilmente alto.

Nella ripresa i ritmi non si alzano e al 21’ un tiro centrale di Porfiri viene parato da Ciccanti, stessa sorte, quattro minuti dopo per Polini. Si arriva al 35’ quando Di Nicolò si trova a battere in solitaria verso la porta, la traiettoria va verso Mattioli, anticipato in angolo. In pieno recupero è ancora Di Nicolò a ricevere palla da Porfiri e da posizione favorevole incredibilmente manda sul fondo.

Prima del triplice fischio l’occasione per il colpaccio ce l’hanno gli ospiti con il neo entrato Pizzi che sfugge a Donzelli e mira il palo lungo ma la traiettoria è imprecisa e il pallone si perde sul fondo.

Commenti