Castelfidardo-Samb 0-0, IL COMMENTO: Il cambio di passo che ancora manca

CASTELFIDARDO-SAMB 0-0, LA CRONACA
VISI: «DOVEVAMO DIMOSTRARCI PIÙ FORTI DEGLI EPISODI»

Ci si aspettava una partita maschia, difficile da interpretare in casa del Castelfidardo e così è stato. Sullo sconnesso terreno di gioco del Mancini, che non permetteva quasi mai di far scorrere il pallone per più di 4/5 metri, la Samb ha faticato a fare la partita di fronte ad un avversario che, anche grazie alla spinta del rientrante mister Manoni, ha sopperito con l’aggressività e il carattere alle evidenti differenze sul pano tecnico. Insomma, il solito discorso da Serie D, che spesso ci siamo ritrovati a fare in questa stramba stagione, soprattutto nel maledetto girone d’andata.

E la Samb? La truppa rossoblù si è adattata ad un contesto non certo favorevole e, al netto di una prestazione che non è stata sicuramente tra le più brillanti, aveva creato anche i presupposti per vincerla: parliamo delle due marcature di Fall, annullate per due segnalazioni di fuorigioco alquanto dubbie (soprattutto la seconda) da una terna arbitrale che è parsa all’altezza della situazione. Come ha rimarcato giustamente mister Visi, però, una squadra come la Samb deve dimostrarsi più forte anche degli episodi sfavorevoli perché, anche in vista di un finale di stagione in cui tutte le squadre saranno alla disperata ricerca di punti, con la qualità che si ritrovano (e che hanno dimostrato in più circostanze) Lulli e compagni non possono permettersi alibi, anche partite più scorbutiche di altre come è accaduto in terra fidardense.

Sta proprio lì il cambio di passo di cui deve essere capace la grande squadra e da questo passa la rincorsa – possibile ma non affatto facile – alla zona play off in questo asfissiante finale di campionato. E ora subito sotto con la Vastese.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti