Vigor Senigallia-Samb 3-5, LE PAGELLE: Martiniello, un esempio per i compagni

VIGOR SENIGALLIA-SAMB 3-5, LA CRONACA
MANCINELLI: «VITTORIA CHE PUÒ RIDARCI SERENITÀ»

ASCIOTI              5,5
Bersagliato senza la minima difficoltà da parte degli attaccanti avversari, può fare poco su ognuna delle marcature, tutte ben indirizzate in diagonale.

CHIATANTE        6,5
Nel primo tempo Balleello non fa troppa fatica per liberarsi della sua marcatura o per muoversi verso il centro. Compensa, però, dando un bel contributo in due azioni da gol nella ripresa, tra cui l’assist per Martiniello.

ZOBOLETTI        5,5
Per caratteristiche dovrebbe poter ricoprire la posizione di centrale difensivo senza troppi problemi, ma diverse letture sono errate. Dalle sue parti sfonda Kerjota per il gol del provvisorio 1-1.

SIRRI                   6
In una difesa che per più di metà gara fa acqua da tutte le parti, il capitano sambenedettese almeno non commette errori individuali e regge il confronto fisico con Pesaresi.

PAGLIARI            5,5
Un pessimo disimpegno permette a Balleello di segnare da pochi metri il gol del momentaneo sorpasso dei padroni di casa. Nella ripresa è quasi sempre presente in zona cross, anche se non è sempre preciso.

BONTÀ                6
Nel primo tempo non riesce a garantire un’adeguata copertura sulla zona di centrodestra, ma in fase offensiva è sempre tra i primi a proporsi in area avversaria.

ARRIGONI          6
Nei primi minuti gioca piuttosto avanzato e anche per questo al 12’ dai venticinque metri lascia partire una bella conclusione, che termina di poco fuori. Un infortunio, però, lo costringe a lasciare il campo già al 34’.

PAOLINI              6,5
La miglior prestazione di una stagione maledetta, segnata da mille infortuni, arriva all’ultima giornata. Dà un buon contributo in fase di costruzione e si mette in proprio per la giocata che – con un bel tiro angolato – sblocca questa pazza partita.

SENIGAGLIESI    7
Dei due esterni offensivi è sempre il più pericoloso. Nel primo tempo sfiora la marcatura di testa, ma rimedia nel finale col bel sigillo del 5-3.

TOMASSINI        6,5
Dopo una prima ora di gioco senza colpo ferire, beneficia dell’ingresso di Martiniello e su involontario assist del numero 96 segna il tredicesimo gol stagionale, completando la rimonta. Speriamo si sia definitivamente ritrovato in vista dei play off.

BATTISTA            5
Un bel cross a rientrare nei primi minuti, con Senigagliesi che non ci arriva di un soffio, ma poi solo tanto nervosismo. Sostituito già all’intervallo.

BARBERINI         7
Al posto dell’infortunato Arrigoni disputa una buona prova come play, giostrando bene il pallone nella fase finale e riuscendo anche ad inserirsi laddove possibile. Suo il gol che riaccende le speranze a pochi minuti dall’espulsione di Pesaresi.

FABBRINI            5,5
La sua gara dura una ventina di minuti, prima di uscire per un problema muscolare senza aver creato neanche un’azione da gol.

MARTINIELLO   7,5
La cattiveria agonistica con cui entra in campo dovrebbe da esempio da gran parte dei compagni. Per l’ennesima volta timbra il cartellino a pochi minuti dal suo ingresso e poi mette lo zampino (anche se in maniera fortuita) anche sul gol del 4-3.

CARDONI           6
Entra in un momento che si rivela molto positivo per la squadra, ma c’è comunque un po’ di suo nella pazza rimonta sambenedettese.

SCIMIA               S.V.
Ha il compito di spezzare la manovra senigalliese nei minuti finali.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti