Samb-Termoli 3-1, LA CRONACA: in gol Alessandro, Arrigoni e Chiatante. Inutile la rete di Vitiello nel finale

SAMB-TERMOLI 1-0
MARCATORI: 3’st Alessandro, 31’st (rig.) Arrigoni, 47’st Chiatante, 48’st (rig) Vitiello.
SAMB (4-3-3): Coco (’03); Zoboletti (’05), Sbardella, Sirri, Pagliari (’04); Barberini, Arrigoni, Scimia [46’st Evangelisti (’03)]; Cardoni (’04) [27’st Chiatante (’04)], Tomassini (1’st Battista), Alessandro (42’st Romairone). A disp. Pinto, Pezzola, Pietropaolo, Lonardo, Orfano. All. Lauro.
TERMOLI (4-3-3): Lombardo; Garzia (’04), Sicignano, Hutsol, Barchi (’04); Corcione (9’st Hernandez), Grossi, Rinella (’04) [19’st Maiorino (’03)]; Gabrielli (’05) [34’st Rodriguez (’05)], Bentos (26’st Vitiello), Esposito. A disp. Sarracino, Scoppa, Allegretti, Mastrogiacomo, Monteiro. All. Spagnuolo.
ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema (Dellaquila-Magnifico).
ESPULSO: 30’st Garzia.
ANGOLI: 5-3
FUORIGIOCO: 1-2
RECUPERO: 1′-5′

1’pt – Il Termoli dà il via alla sfida.
3’pt – La Samb parte bene tentando di rendersi pericolosa con il fraseggio sulle corsie esterne.
4’pt – Barberini conquista il primo corner del match.
5’pt – Scimia tenta una conclusione al volo dalla lunga distanza, ma il pallone si spegne largamente sul fondo.
7’pt – Alessandro prova a chiudere un bel triangolo con Scimia, ma il dieci rossoblù non comprende le ottime intenzioni del centrocampista rossoblù. La retroguardia ospite riesce ad allontanare la minaccia.
10’pt – Tiro di Esposito che si spegne ampiamente sul fondo.
11’pt – Bentos tenta di entrare in area palla al piede, ma l’intervento in chiusura di Zoboletti è ottimo. Coco può fare suo il pallone.
12’pt – La Samb conquista il secondo calcio d’angolo: Arrigoni calcia al centro, ma Lombardo allontana con i pugni.
17’pt – Dagli sviuluppi di un calcio d’angolo, Sirri prova ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Lombardo. Il centrale rossoblù, però, viene disturbato dal suo compagno di squadra Sbardella proproio al momento dello stacco aereo.
19’pt – Il Termoli batte il suo primo corner dell’incontro: Sicignano incorna di testa da posizione centrale, ma la sfera termina innocua tra le braccia di Coco.
21’pt – Su cross di Alessandro dalla sinistra, Sicignano sbaglia l’uscita e consegna la sfera a Tomassini; il centravanti rossoblù prova a rispedirla al centro, ma Barchi devia in angolo.
24’pt – OCCASIONE TERMOLI. Primo squillo del match tutto di marca termelose: Corcione lascia partire un bel tiro dal limite, ma Coco è attento e para in tuffo.
26’pt – OCCASIONE SAMB. La Samb non ci sta e risponde con una bella azione avviata da Cardoni sulla destra: l’ala rossoblù entra in area e serve Barberini che, di prima intenzione, prova a pescare il liberissimo Tomassini, ma la difesa ospite è attenta e chiude alla grande.
28’pt – Arrigoni prova a soprendere Lombardo direttamente da calcio piazzato, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
31’st – OCCASIONE TERMOLI. Sbardella perde il contrasto con Bentos che, una volta entrato in possesso della sfera, lascia partire un destro rasoterra dal limite che Coco blocca abilmente a terra.
35’pt – Fallo di Alessandro: il Termoli può battere una punizione interessante dalla trequarti. Palla al centro che diventa facile preda di Coco.
43’pt – OCCASIONE SAMB. Alessandro riceve palla sulla sinistra e, con un passaggio illuminante, serve al centro dell’area Barberini che tenta un tiro in corsa che si termina altissimo sopra la traversa della porta difesa da Lombardo.
45’pt – 1 minuto di recupero.
46’pt – Termina qui la prima frazione di gara. Samb bloccata e poco pericolosa. Il Termoli si chiude con ordine e tenta di ferire i rossoblù in ripartenza: Bentos e Corcione i più pericolosi.
______________________________________________________________________________________________________
1’st – Sostituzione Samb: Tomassini lascia il campo per Battista.
3’st – GOOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAAMB. Cardoni spedisce al centro dell’area un cross rasoterra che Alessandro non si lascia scappare e, con un preciso diagonale destro, trafigge Lombardo. Rossoblù in vantaggio.
7’st – OCCASIONE SAMB. Battista salta secco il proprio marcatore e scodella in area un perfetto cross che Alessandro stecca clamorosamente di testa a pochi passi dalla porta difesa da Lombardo.
9’st – Sostituzione Termoli: Corcione lascia il campo per Hernandez.
13’st – Alessandro serve sulla corsa Cardoni che, una volta arrivato al limite destro dell’area di rigore, mette al centro un cross che Lombardo è bravo a togliere dalla testa di Scimia.
19’st – Sostituzione Termoli: Maiorino prende il posto di Rinella.
26’st – Sostituzione Termoli: Vitiello per Bentos.
27’st – Sostituzione Samb: Cardoni lascia il campo per Chiatante.
27’st – Battista resta a terra dolorante.
28’st – L’ala rossoblù si rialza e riprende posto sulla sua corsia.
30’st – OCCASIONE SAMB. Proprio Battista si invola palla al piede verso la porta e, una volta arrivato al cospetto di Lombardo, subisce l’intervento falloso di Garzia. Il direttore di gara non ha dubbi: calcio di rigore per la Samb e cartellino rosso per il giovane terzino giallorosso.
31’st – GOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB: sul dischetto si presenta Arrigoni che con freddezza spiazza Lombardo. Samb avanti 2-0.
34’st – Sostituzione Termoli: Rodriguez per Gabrielli.
41’st – Sostituzione Samb: Romairone prende il posto di Alessandro.
45’st – 5 minuti di recupero.
46’st – Sostituzione Samb: Evangelisti prende il posto di Scimia.
47’st – GOOOOOOL DELLA SAAAAMB. La Samb allarga le maglie della retroguardia giallorossa con un ottimo giropalla. Zoboletti approfitta degli spazi lasciati dalla difesa termolese e, una volta ricevuta la palla, mette al centro un cross rasoterra che Chiatante spedisce in porta da poszione centrale.
48’st – GOL DEL TERMOLI. Sirri interviene furitempo su Vitiello all’interno dell’area di rigore rossoblù: l’arbitro assegna il penalty che lo stesso numero undici molisano realizza.
50’st – Dopo cinque minuti di recupero ricchi di emozioni, si chiude un match che vede la Samb trionfare per la terza volta consecutiva. Alessandro, Arrigoni e Chiatante confezionano un fondamentale successo che consolida il primato in classifica.

 

Commenti