Samb, quella “sconfitta terapeutica” del 2001: Real Monterotondo, storia e curiosità

FANESI: «AFFIDAMENTO DIRETTO DEL
RIVIERA? DOVREBBE ESSERE SCONTATO»

IL PROSSIMO AVVERSARIO
REAL MONTEROTONDO SCALO

Il Real Monterotondo Scalo è attualmente il club calcistico che milita nella più alta categoria per ciò che concerne il territorio di Monterotondo. La società è stata fondata nel 2011, i suoi colori sociali sono il rosso e il blu. Attualmente, presidente della società è Bruno Saccà; allenatore della prima squadra è Dario Alberto Polverini. Le partite interne del Real Monterotondo Scalo si giocano allo stadio Ottavio Pierangeli: terreno di gioco in erba sintetica, capienza di 1.000 spettatori.

Nell’ultima stagione il club laziale si è posizionato all’ottavo posto nel girone G di Serie D. L’ultimo precedente tra la Samb e una squadra di Monterotondo risale alla stagione 2000/01 di Serie D girone F, quando i rossoblù incrociarono il Monterotondo (che oggi milita nel campionato regionale di Promozione). Nella 25^ giornata di campionato la formazione allenata da Mei rimediò una sconfitta che interruppe una striscia di imbattibilità di 21 partite. A fine stagione, comunque, i rossoblù conquistarono la promozione in Serie C2.

MONTEROTONDO-SAMB 1-0
MARCATORE: 47’pt Desideri.

MONTEROTONDO: Spina, D’Eugenio, Ousalem, Carlone, Galuzzo, Gianni, Desideri (29’st Adornato), Bencivenga, Stocchi (34’pt Del Prete), Bizzarri, Battinelli. A disp. Portoghese, Iacobellis, Volante, Borrielli, Fontinovi. All. Serena.
SAMB: Visi, Borsa, Pirone, Calanchi, Colantuono, Pugnitopo (4’st Cerbella), Contini, Di Serafino (4’st Cianci), Sergi, Cerqueti, De Luca. A disp. Carfagna, Quondamatteo, Cameli, Di Julio, Pannaioli. All. Mei.
ARBITRO: Castagneri di Torino.
AMMONITI: Bizzarri, D’Eugenio, Pugnitopo, Spina, Bencivenga, Sergi, De Luca, Pirone.
NOTE: Presenti circa 150 spettatori provenienti da San Benedetto.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti