Samb, Fanesi: «Affidamento diretto del Riviera? Dovrebbe essere scontato»

SAMB, NUOVO STOP PER PAOLINI
PAGLIARI: «DAREMO TUTTO PER QUESTI COLORI»

«La Samb e il Riviera delle Palme sono una cosa unica, non possono essere separati. Quando parliamo di questo unicum non ci riferiamo solamente alla partita della domenica, ma di un bene pubblico che deve essere messo a disposizione a 360 gradi e per 365 giorni all’anno. Credo che sia una cosa scontata, ma in realtà non è così: qualcuno vuole intraprendere un cammino più tortuoso, in salita, gibboso, quando invece c’è una strada sicura, liscia e che conduce direttamente all’atto finale che vogliamo, ovvero la gestione dello stadio da parte della Sambenedettese, che così può programmare per un lungo arco di tempo, parliamo di decenni».

Il consulente della Samb, Massimiliano Fanesi, commenta così la querelle tra Samb e Comune per l’affidamento dello Stadio Riviera delle Palme. Una contesa che per l’ex bomber rossoblù non avrebbe motivo di esistere

«Non trovare riscontro su questa nostra visione ci lascia disorientati, perché vorremmo che tutte le varie anime che girano intorno alla Samb siano da supporto alla stessa società. – spiega Max Fanesi ai microfoni di Vera Tv -. Il Comune deve decidere e per farlo ha a disposizione due strade: l’affidamento diretto, ovvero affidare l’impianto in proporzione a quanto viene investito, dunque per 20, 30, 40 anni. Questa è la strada per noi più semplice, più tranquilla e oserei dire anche più sicura. Quest’ultimo termine non è casuale, perché poi al bando potrebbe partecipare chiunque.

Se c’è la volontà di far diventare questa società autosostenibile e poter ambire a qualcosa di più allora bisogna sposare questo progetto. – continua il collaboratore del presidente Vittorio Massi -. L’autosostenibilità non è solamente una parola vuota, ma bisgona riemprila con i fatti, e i fatti passano attraverso l’affidamento diretto dello stadio. Tuttavia, vedere che ci sono degli ostacoli provoca una pausa di riflessione. Dovrebbe essere una cosa scontata: un progetto a cui tutti dovrebbero offrire il proprio supporto, ma invece sembra che le cose non stiano così».

L’ex direttore generale de L’Aquila sposta poi l’attenzione sul prossimo match di campionato che vedrà la Samb di scena sull’insidioso campo del Real Monterotondo: «Sabato prossimo affrontiamo una squadra insidiosa come il Real Monterotondo che, al cospetto della Samb, triplicherà sicuramente le forze. – afferma Max Fanesi ai microfoni di Vera Tv -. Ci attende una partita che dovremo affrontare con la giusta mentalità».

Max Fanesi conclude con una battuta sul successo ottenuto dalla Samb nell’ultimo match disputato in casa contro lo United Riccione: «La sfida con lo United Riccione portava con sé molte insidie, specialmente dopo il pareggio casalingo col Fossombrone. Tuttavia, il successo ottenuto ha rasserenato ambiente e squadra. Abbiamo affrontato una delle rose più competitive e, anche per questo motivo, la vittoria raggiunta acquisisce maggiore valore. Siamo ancora alle prime battute di un torneo dove regna l’equilibrio. Questo campionato è altamente competitivo».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti