Samb-Notaresco 2-1, LE PAGELLE: Knoflach provvidenziale, liberazione Ferri Marini

SAMB-NOTARESCO 2-1, LA CRONACA
ALFONSI: «ABBIAMO GETTATO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO»

KNOFLACH        7
Nel primo tempo si oppone, col braccio di richiamo, su un bel colpo di testa di Maio, ma poco dopo capitola sulla staffilata potente di Esposito. Prodigioso sul rigore calciato da Maio ad inizio ripresa: vola alla sua sinistra ed evita il pesantissimo colpo dell’1-2. Provvidenziale.

ALBONI              6
Inizia bene accendendo il pubblico con un paio di recuperi e sgasate che – per dirla alla Compagnoni – trasformano subito l’azione da difensiva in offensiva. Col passare dei minuti, però, deve concentrarsi sempre di più su Esposito.

TOMAS               6
Dire che ha qualche difficoltà quando Esposito parte palla al piede è un eufemismo, ma le doti del fantasista molisano sono ben note al pubblico sambenedettese. Logico che questa non sia una giornata da incorniciare per lui.

CONSON            6,5
Dei quattro dietro è il più sicuro, riuscendo spesso ad anticipare Maio e “domandolo” anche sui palloni alti. Pochi errori e prestazione, nel complesso, positiva.

PICA                    6
Seconda presenza consecutiva da titolare al posto dell’infortunato Lorenzoni, è sicuro negli interventi anche se a volte perde un po’ le misure in marcatura e costringe i compagni agli straordinari.

AMORUSO         6
La sua partita non dura neanche mezzora, a causa di un colpo al volto che lo costringe a lasciare il posto a D’Agosto. Sfortunato.

BUONO              6
Prova appena sufficiente per il regista, confermato titolare al posto di Angiulli che però lo sostituisce ad inizio ripresa. Un recupero fondamentale su Esposito, ma anche diversi tocchi imprecisi in costruzione.

LULLI                   5,5
Il motore del centrocampo della Samb è giù di giri: in fase offensiva è poco presente e nella propria metà campo ha il demerito di provocare, con una lettura sbagliata e un intervento in ritardo, il rigore che avrebbe potuto mettere la squadra alle corde.

LISI                      7,5
Determinante fin da subito, sigla l’assist per Fall. Costretto ad indietreggiare come braccetto destro dopo l’uscita di Amoruso, viene limitato nel suo potenziale offensivo ma trova comunque il modo – nel finale – per servire un cioccolatino anche a Ferri Marini. Il suo personale +2 vale un pesantissimo +3 per la Samb.

FALL                    7
La black panther graffia subito col suo pezzo forte, il colpo di testa, ma Shiba al 10’ alza sopra la traversa. Poco dopo, però, ecco il nono gol in maglia Samb, quindicesimo stagionale. Si conferma il terzo miglior marcatore del campionato. Rullo compressore.

CARDELLA          5,5
Dopo il positivo spezzone di gara col Vastogirardi, un passo indietro per l’attaccante romano, che ritrova una maglia da titolare ma è raramente pericoloso in area di rigore. Il gol gli manca ormai da 8 giornate. Troppe.

D’AGOSTO         5,5
La sua gara inizia senza il minimo preavviso per l’infortunio accorso ad Amoruso. Inizia alle spalle delle due punte, ma anche quando si allarga a sinistra fatica a ritagliarsi lo spazio giusto.

ANGIULLI           6,5
Entra in un momento delicato, poco prima del rigore parato da Knoflach. Calcia male una punizione molto invitante, ma poi è sempre presente in entrambe le fasi di gioco, facendo girare il pallone come si deve nei minuti finali.

FRULLA               6,5
A volte potrà anche sbagliare la soluzione, ma l’esperto centrocampista è un tipo che – a prescindere dal fatto che parta o meno titolare – riesce sempre a mettere grinta e qualità al servizio della squadra. Lavoro svolto anche in questo finale di gara, pur senza eccellere.

FERRI MARINI   7
Il centro che arriva a tempo quasi scaduto è una liberazione per la squadra ma soprattutto per lui, impiegato sempre a tozzi e bocconi in questa stagione. Il gol gli mancava da un intero girone, ma quello siglato contro il Notaresco potrebbe pesare moltissimo.

ZANAZZI            S.V.

Prende il posto di uno strepitoso Lisi quando sta per iniziare l’extra time.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti