Samb-Montegiorgio 3-1, LE PAGELLE: Guerrieri le prende quasi tutte, Vita indemoniato

SAMB-MONTEGIORGIO 3-1, LA CRONACA
ALFONSI: «PRIMO TEMPO IMBARAZZANTE»

GUERRIERI         7,5

Se all’intervallo si va sullo 0-0 è per merito suo, che nega il gol in almeno tre circostanze agli avversari; prodigioso l’intervento sul tiro a botta sicura di Santoro al 13’. Sempre sicuro anche nella ripresa, gli va soltanto male che Albanesi sia il più lesto di tutti per avventarsi sul pallone del momentaneo pareggio.

MURATI             5

In costante difficoltà nei 45’ che lo vedono in campo, specie sui traversoni provenienti dalla sinistra, non riuscendo a stringere la marcatura su Pampano che va più volte vicino al gol.

CONSON            6,5

Al netto di un errore grossolano in disimpegno ad inizio ripresa, è autore di una gara attenta in marcatura sul pericoloso Albanesi. Sempre cercato dai compagni sulle palle inattive.

AGOSTINONE   6,5

Giornata costantemente sotto pressione per lui e tutto il pacchetto arretrato; l’esperto numero 13 se la cava bene, venendo saltato dal diretto avversario soltanto in una circostanza a metà del secondo tempo.

LUZZETTI            5

Non riesce mai, ma davvero mai, a fermare Cardoni, che sulla sua fascia trova il fondo con una facilità imbarazzante. Leggermente meglio nella ripresa.

BOTI                    5

Dopo qualche minuto da esterno sinistro avanzato, viene dirottato sul versante opposto nei tre di centrocampo. Impreciso e spesso fuori posizione, giustamente sostituito all’intervallo.

FAVO                  5

Rovina una gara diligente, di sacrificio ma senza troppi errori nella prima ora di gioco, con il brutto intervento su De Angelis al 25’ della ripresa che viene punito col cartellino rosso.

PROIA                 6,5

Primo tempo sottotono, come un po’ tutta la squadra. Nel finale, però, trova il pesantissimo gol del 2-1, con un inserimento perfetto sul cross di Marras.

MARRAS             7,5

Dopo essersi inventato la giocata che “vale” il rigore dell’1-0 la sua partita cambia, con tante belle giocate che mettono alle corde i suoi avversari. Perfetto il cross per la testa di Proia che vale il secondo e definitivo sorpasso.

CARDELLA          6,5

Per quasi un’ora il pallone lo vede soltanto da lontano. Con le squadre che si allungano, però, ha modo di giocare alcuni palloni libero da marcature facendo valere la sua qualità, come nel caso del 3-1, con l’assist preciso per Vita.

TORROMINO    5

Un suggerimento interessante per Cardella (poi intercettato) è davvero troppo poco per il numero 10, che dopo pochi minuti della ripresa viene sostituito da Vita. Scelta rivelatasi, poi, a dir poco azzeccata.

FELIZ                   6,5

Dà un buon contributo in fase di interdizione, soprattutto dopo l’espulsione di Favo recuperando alcuni palloni anche nella metà campo avversaria.

VISCARDI           6,5

Rispetto a Murati è più attento in fase difensiva, ma soprattutto più concreto quando c’è da attaccare. Protagonista nell’azione che porta al rigore procurato da Marras.

VITA                    9

Sblocca la partita su rigore, colpisce la traversa con una splendida punizione dai veti metri e poi realizza il gol della sicurezza battendo Forconesi con un diagonale in pieno recupero. Fa, praticamente, di tutto.

TASSI                  S.V.

Prende il posto di Proia quando è appena iniziato il recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti