Samb-Montegiorgio 3-1, Alfonsi: «Nel primo tempo siamo stati imbarazzanti»

SAMB-MONTEGIORGIO 3-1, LA CRONACA

SANTE ALFONSI (all. Samb): «L’ultima settimana non è stata semplice, perché abbiamo avuto diversi ragazzi acciaccati e alcuni con l’influenza, tant’è che si erano allenati con noi diversi giocatori della Juniores. Purtroppo, quando in settimana non riesci a lavorare benissimo, può capitare che alla domenica si incontrino alcune difficoltà. Abbiamo sofferto tantissimo nel primo tempo, nello spogliatoio ci siamo parlati e – posso usare un termine forte – ci siamo detti che siamo stati imbarazzanti: non c’erano né capo né coda. Il calcio è così: a volte ci siamo trovati a perdere partite che avremmo meritato di vincere e oggi, invece, dopo un primo tempo molto negativo abbiamo tirato fuori un po’ di orgoglio, soprattutto quando ci siamo ritrovati in inferiorità numerica. Col risultato in pareggio e noi in dieci contro undici, penso che in pochissimi avrebbero scommesso su un 3-1 finale.

Da Torromino a Vita, passando per Feliz e Viscardi, abbiamo avuto diverse problematiche in settimana; quando si fa la formazione la si fa sempre sperando di schierare il miglior undici, poi a volte può andare bene e altre no. L’approccio del primo tempo, però, è stato sbagliato da parte di tutti. Il Montegiorgio avrebbe meritato sicuramente di più, ma a volte queste situazioni le abbiamo vissute anche noi. Situazione rimborsi? È un discorso che il presidente ha già affrontato in settimana: ci ha assicurato che non ci saranno problemi. Da parte nostra, dobbiamo lavorare nel migliore dei modi.

Chinellato ha passato tanti problemi, ora gli è stata anche trovata un’ernia: sta lavorando per recuperare, noi lo aspettiamo e sappiamo che ci potrà dare una mano nella seconda parte di campionato. Alboni sta tornando a lavorare in campo, ma potrebbero volerci un paio di settimane prima di tornare pienamente disponibile. Vita non aveva i novanta minuti nelle gambe, quindi, avrei potuto schierarlo o in questo modo oppure nel primo tempo per poi doverlo sostituire; ho preferito utilizzarlo nella ripresa per sfruttare la sua velocità. L’importante era trovare la vittoria, ancora meglio che sia arrivata al Riviera dove finora non abbiamo fatto bene».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti