Samb-Atletico Ascoli 1-0, Lauro: «Potevamo chiuderla. Dobbiamo alimentare questo entusiasmo»

LA SAMB PARTE BENE: 1-0 ALL’ATLETICO ASCOLI IN COPPA

MAURIZIO LAURO (all. Samb): «Per le occasioni che abbiamo nell’arco della partita diciamo che avremmo anche potuto mettere al sicuro il risultato, poi alla distanza il campo è diventato ai limiti della praticabilità e abbiamo fatto un po’ di fatica a ripartire. Comunque, abbiamo portato a casa la vittoria senza soffrire più di tanto. Siamo una squadra di qualità più che di forza e con questo campo, nel secondo tempo, abbiamo fatto un po’ di fatica in più.

Le chance per segnare il 2-0 le abbiamo avute e questa è la cosa più importante, i gol poi arriveranno. La cosa più importante di tutti è non sbagliare la prestazione e così è stato. Abbiamo controllato la partita abbastanza bene, avremmo dovuto riempire un po’ meglio gli spazi tra centrocampo e attacco però va bene così. L’attacco a due è una delle opzioni che abbiamo a disposizione, con o senza Alessandro. Gli esterni si sono comportati molto bene, soprattutto nel primo tempo hanno messo in difficoltà i loro avversari, portando anche al gol di Karim.

Noi siamo una squadra competitiva, come ce ne sono tante in questo girone. Penso che negli ultimi anni non sia mai stato così competitivo questo girone, che si è equilibrato verso l’alto con tante piazze importanti. Già aver ricreato questo entusiasmo in una piazza come San Benedetto è però già qualcosa di importante, aver dato stabilità e solidità ad una piazza che negli ultimi anni non ne ha avuta. Ora noi dovremo essere bravi ad alimentare ancor di più questo entusiasmo. I ragazzi hanno avuto un ottimo impatto, anche di fronte ad un pubblico come questo. Tutti siamo qui per vincere, abbiamo una squadra forte come altre, dovremo essere bravi a stare sempre lassù perché sarà un campionato davvero duro».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti