Samb, Angiulli: «Non abbiamo più scuse, dobbiamo cambiare passo»

Federico Angiulli suona la carica. Il capitano della Samb prova a scuotere l’ambiente in questo difficile momento della stagione, con la squadra relegata al terzultimo posto in classifica dopo le prime dieci giornate di campionato.

«Non stiamo vivendo un buon momento, il nostro non è stato per niente un buon inizio di stagione – le parole del centrocampista rossoblù -. Se all’inizio potevamo avere delle attenuanti per essere partiti in ritardo ed aver fatto un calciomercato in poco tempo, adesso non abbiamo più scuse. Sicuramente c’è voglia di uscire da questo momento, perché ne va della nostra dignità, del nostro orgoglio e soprattutto perché ogni domenica c’è gente che paga per vederci e non è giusto dar loro spettacoli che non si meritano. Stiamo lavorando sodo».

Il Fez ha fatto poi il punto anche sulla sua condizione fisica. Nelle ultime settimane, infatti, il capitano rossoblù è dovuto scendere in campo anche se non alle prese con alcuni problemi muscolari.

«Io personalmente sono cautamente positivo perché dopo un mese in cui ho avuto un po’ di fastidi all’adduttore e al pube, mi sono tornato ad allenare col gruppo per trovare la forma migliore; spero che questo sia di buon auspicio in vista di domenica – ha detto Angiulli, che poi è tornato sul match di domenica in casa del Matese -. Da parte nostra c’è voglia di invertire questo trend negativo, soprattutto in trasferta dove abbiamo racimolato un punto solo finora. Sappiamo di affrontare una squadra attrezzata, che gioca in un campo piccolo e sintetico dove è difficile proporre calcio. Il Matese è una squadra solida, che ha perso soltanto 2 partite anche se non è in posizioni di vertice. Noi dobbiamo fare la nostra partita, cercando di fare molto di più rispetto alle ultime settimane e cercando prima di tutto di tornare al gol, perché nelle ultime uscite la fase offensiva non è stata fatta in modo ottimale».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti