Fano-Samb 1-1 (6-5 d.c.r.), Lauro: «Buone indicazioni da chi aveva trovato meno spazio»

FANO-SAMB 1-1 (6-5 d.c.r.), ROSSOBLÙ
ELIMINATI DALLA COPPA ITALIA

MAURIZIO LAURO (all. Samb): «Anche in questa partita gli episodi non ci hanno aiutato e siamo stati puniti in occasione dell’unico errore; abbiamo fatto la partita giusta, dobbiamo soltanto essere un po’ più cattivi sui cross che riusciamo a mettere dentro l’area di rigore avversaria. Per alcuni ragazzi che in queste settimane hanno giocato un po’ meno poteva esserci anche un po’ d’emozione, ma si sono comportati bene e sono soddisfatto anche se per alcuni era quasi la prima volta che indossavano questa maglia. Dispiace non aver passato il turno perché la Coppa Italia ti dà modo di far crescere quei giocatori che possono trovare meno spazio e che, nel nostro caso, oggi hanno dimostrato di poter essere importanti per questa squadra.

Pietropaolo come terzino ha disputato un’ottima partita; purtroppo, sia lui sia Evangelisti essendo 2003 come il portiere sono un po’ penalizzati, praticamente sono come degli over; si tratta, comunque, di due ragazzi che conoscono la categoria e sapevo che si sarebbero comportati bene. Per me era importante anche avere un feedback dai più giovani come i 2005 che erano stati impiegati poco finora e anche loro hanno dato una buona risposta. Con trasferte lunghe infrasettimanali, la Coppa Italia a volte può essere un impegno importante andando più in là nel corso della stagione e può risultare una noia, ma a noi sarebbe servita per testare giocatori come avvenuto oggi. Paolini è entrato molto bene in campo, sta acquisendo la condizione migliore: si tratta di un giocatore importante, su cui noi facciamo grande affidamento. In un centrocampo a tre si trova a meraviglia come mezzala, ma può essere impiegato anche in altre posizioni.

Il 4-3-3 oppure le 2 punte? Sono i due moduli che abbiamo utilizzato finora, vediamo perché da qui a domenica c’è ancora tempo. Valuteremo anche la condizione del gruppo nei prossimi giorni, perché alcuni elementi hanno dovuto disputare l’intera gara. Possiamo giocare anche a 3 dietro, come abbiamo fatto domenica scorsa per una ventina di minuti. Abbiamo tante soluzioni a disposizione, si tratta solo di trovare quella giusta».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti