Campobasso-Samb 1-0, LE PAGELLE: Una disattenzione, ma pagata a caro prezzo

CAMPOBASSO-SAMB 1-0, LA CRONACA
CAMPOBASSO SAMB 1-0, LE PAROLE DI LAURO
MASSI: «NON CI SAREMMO DOVUTI ACCONTENTARE»

COCO                  6,5
Di fronte al pubblico che lo ha visto all’opera soltanto in un match di Serie C nel 2021/22, sfodera parate di alto livello per dire di no a Maldonado e Mengani nel primo tempo. Non riesce, però, ad arrivare sul diagonale – non potente ma preciso – di Persichini.

ZOBOLETTI        6,5
Il giovane terzino sambenedettese si dimostra sempre concentrato, anche quando il pericolosissimo Coquin si decentra dalle sue parti. Non tira mai indietro la gamba e vince diversi duelli.

SBARDELLA        6
Tra i tanti ex di turno, non concede il minimo spazio a Di Nardo e compagni, risultando pericoloso anche sulle palle inattive: un suo colpo di testa viene sventato da un grande intervento di Esposito.

SIRRI                   5,5
Nel primo tempo ferma alla grande Coquin, che stava seminando il panico nella difesa ospite. Sempre preciso in marcatura su Di Nardo, ma ha qualche responsabilità sulla marcatura di Persichini nell’azione che decide la gara.

PAGLIARI            5,5
Nel primo tempo Serra lo insidia in un paio di circostanze, forse per questo lo si vede meno arrembante del solito quando c’è da sovrapporsi a Battista. Come sottolineato anche da mister Lauro, avrebbe potuto stringere di più in diagonale sull’azione da gol di Persichini.

ARRIGONI          6,5
Continua ad eccellere, non solo per la qualità delle giocate ma anche per la continuità di rendimento nei novanta minuti: è tra i più pimpanti nella ripresa, rendendosi autore di recuperi preziosi sulla trequarti.

BARBERINI         6
Anche lui, come Sirri, al rientro da titolare dopo aver scontato un turno di squalifica. Si concede meno proiezioni offensive rispetto a quando ha giocato da interno nel centrocampo a tre, svolgendo un lavoro più che utile in interdizione.

CARDONI           5
Altra prestazione incolore per il giovane esterno d’attacco, che sembra spesso peccare di sufficienza nelle giocate. Rispetto alle belle domeniche estive pare decisamente involuto.

ALESSANDRO    6
Conferma di trovarsi bene a ridosso di Tomassini, sfruttando spazi molto invitanti come quando al 12’ della ripresa si invola verso la porta: Bonacchi gli frana addosso, ma per l’arbitro incredibilmente non c’è nulla.

BATTISTA            5,5
Braccato da marcature spesso più aggressive del consentito, prova a far male con le sue solite accelerate ma ci riesce di rado. Limitato con le buone e soprattutto con le cattive.

TOMASSINI        6
Sempre apprezzabile il suo ruolo di rifinitore offensivo, con l’intento di “pulire” il pallone per i compagni con le sue sponde e creare gli spazi giusti per gli inserimenti. Ci prova troppo poco, però, in zona gol.

SCIMIA               6
Entra e subito va a ringhiare sulle caviglie degli avversari, recuperando palloni o comunque interrompendo la fase di costruzione. Spende saggiamente un cartellino giallo per stoppare sul nascere un pericolosissimo contropiede.

ROMAIRONE     S.V.
Al posto di Alessandro quando mancano solo una decina di minuti al termine, non gli capitano palloni “interessanti”.

MARTINIELLO   S.V.
Gettato nella mischia dopo il gol dei locali, sfiora l’1-1 con un bolide che termina di pochissimo a lato.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti