Triathlon, domenica appuntamento con la IX edizione del “Trio Città di San Benedetto”

Si corre domenica 30 aprile sul lungomare di San Benedetto del Tronto la IX edizione del gara di Triathlon Silver “Trio Città di San Benedetto del Tronto – VII Memorial Gino Orsini” organizzata dalla Porto 85 Polisportiva.

La gara femminile prenderà il via dal tratto di mare antistante Piazza Salvo d’Acquisto di Porto d’Ascoli alle 10.15 e quella maschile alle 10.30 e si articolerà su un percorso di nuoto della lunghezza di 1,5 km, uno in bicicletta su sede stradale di 40 km e uno di corsa di 10 km sulla pista ciclabile. Saranno oltre duecento gli iscritti provenienti da tutta Italia e molti di loro pernotteranno nelle strutture turistiche della città, contribuendo così alla destagionalizzazione del turismo a San Benedetto.

Tra gli atleti che calcheranno le strade della riviera delle palme, il pluricampione altoatesino Daniel Hofer e Matteo Carlo Perri, 22 anni, dell’As Minerva Roma, vincitore dell’importante gara di domenica scorsa a Gatteo Mare. Hanno collaborato alla realizzazione della gara di domenica la Fitri (Federazione Italiana Triathlon), il Coni, l’amministrazione comunale di San Benedetto, l’Hotel Sporting e le aziende Autonoleggio AlyDama, Giorno per Giorno Bio, Andrè Media Group, Orsini e Damiani Ortofrutta, Eurofit, Nazzareno Capretti e gli stabilimenti balneari “Gioconda” e “Stella”.

A partire dalle 14 di sabato 29 aprile e fino a fine manifestazione, in piazza D’Acquisto insisterà il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli. Inoltre, domenica 30 aprile, a partire dalle 7 e fino a fine manifestazione, i medesimi divieti insisteranno su tutto il lungomare, in via Fiscaletti, via Pasqualini, via delle Tamerici, via Tedeschi, via Trento, via Maffei, via dei Mille, via del Mare e via dei Laureati. Il Comando della Polizia Municipale sottolinea che, a fronte delle consistenti modifiche alla viabilità, il transito nelle aree interessate dall’evento e la sosta dei veicoli sulle strade che adducono al percorso di gara saranno limitati. Laddove possibile, si raccomanda quindi di impiegare percorsi alternativi per il transito ed evitare il passaggio nelle aree immediatamente adiacenti all’evento.

Commenti