Trastevere-Samb 1-2, LE PAGELLE: Knoflach battuto solo per sbaglio. Angiulli, che magie!

TRASTEVERE-SAMB 1-2, LA CRONACA
ALFONSI: «VISSUTE EMOZIONI INDIMENTICABILI»
RENZI: «PRESENTEREMO DOMANDA DI RIPESCAGGIO»

KNOFLACH        7,5
Subito determinante con una prodezza su Proia all’11’, compie altri interventi importanti e viene superato soltanto dalla beffarda deviazione dell’ex Crescenzo, su cui non può fare assolutamente nulla.

LORENZONI       6,5
Sulla fascia destra galoppa sin dai primi minuti, recapitando all’interno dei sedici metri di casa diversi cross interessanti, come quello che a metà ripresa regala a Fall una ghiotta occasione per il 3-1. Preciso anche in fase difensiva.

TOMAS               6,5
Solita solida prestazione per il centrale croato, che ha soltanto la grande sfortuna di rinviare addosso a Crescenzo il pallone al 28’, provocando il gol dell’1-1 in maniera del tutto casuale.

CONSON            7,5
Sempre sul pezzo il gigante rossoblù, che regge sempre di fronte a Proia e compagni, anche quando nella ripresa il baricentro dei padroni di casa si alza sempre di più alla ricerca del pareggio. Muro.

PICA                    6,5
Diligente in ogni fase di gioco, non si fa sorprendere quando il Trastevere affonda sulla sua fascia destra e, quando vi è la possibilità, si fa vedere oltre la mediana.

ZANAZZI            7
Dà seguito all’ottima prestazione di Tolentino con un’altra gara disputata ad alta intensità sin dalle prime battute. In più circostanze bussa alle porte dell’area di rigore romana. Tambureggiante.

BUONO              6,5
Supera le difficoltà dei primi minuti trovando la giusta sinergia con Angiulli, con cui si alterna per avviare la manovra. Garantisce un buon filtro davanti alla difesa, anche dopo che ad inizio ripresa il Fez è costretto a lasciare il campo.

ANGIULLI           8,5
Le sue giocate permettono di fare il salto di qualità alla Samb, come nella circostanza in cui confeziona l’assist per Fall. Alla mezzora, poi, qualcosa di straordinario: sul goffo rinvio di un difensore trasteverino, colpisce al volo disegnando una parabola perfetta che vale il 2-1. Magia.

LISI                      6,5
Gara magari poco appariscente per il fantasista, ma comunque di spessore. Si allarga spesso per cercare di mettersi nelle condizioni opportune per scodellare in area di rigore; si fa apprezzare anche per un paio di break palla al piede che permettono di ribaltare l’azione.

CARDELLA          7
Alterna molto bene il lavoro da bomber d’area con quello da seconda punta, defilandosi spesso per cercare di allargare lo schieramento difensivo di mister Mazza. Gara dispendiosa, ma ben al di sopra della sufficienza.

FALL                    7,5
Se la Samb cerca insistentemente il cross, non solo dal fondo, è perché il Black Panther di testa è una sentenza: sul preciso invito di Angiulli arriva il decimo gol in maglia rossoblù, il più importante della stagione. Nella ripresa va anche vicino alla doppietta, sprecando un buon assist di Lorenzoni. Ma glielo si perdona tranquillamente.

AMORUSO         6,5
Al posto di Angiulli senza il dovuto riscaldamento, si fa comunque trovare subito pronto mettendo fisicità e corsa al servizio della squadra per buona parte del secondo tempo.

FERRI MARINI   6
Al posto di Fall è chiamato più ad un lavoro di pressing e di disturbo sul primo portatore di palla del Trastevere.

DI DOMENICANTONIO 6,5
Sfrutta quasi alla perfezione uno dei pochi palloni giocabili che gli capitano sulla trequarti, calciando dai venti metri al 40’ ma trovando l’opposizione del palo alla destra di Semprini.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti