Spadafora: «Senza le necessarie condizioni il Governo fermerà il calcio»


Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto alla trasmissione “Frontiere” ribadendo la volontà del Governo di far ripartire lo sport ma in assoluta sicurezza: «Entro questa settimana avremo un responso dal Comitato tecnico scientifico sul protocollo della Figc. E’ stato fatto un buon lavoro e si troverà una soluzione. Il mio augurio è che il campionato possa riprendere ma deve avvenire in sicurezza e lavoreremo perchè questo avvenga».

E poi: «Se le condizioni non consentiranno la ripresa sarà il Governo a decidere che si fermano tutte le competizioni sportive, anche il calcio, ma soprattutto sarà il Governo a creare le condizioni e a fare norme per limitare anche i danni al mondo del calcio e a tutti gli altri sport. Se ci sarà la ripresa, sarà a porte chiuse e questo è fuori discussione.

Ad oggi non abbiamo gli elementi per dire se a metà giugno sarà possibile riprendere il campionato. Io me lo auguro e lavoreremo perché questo avvenga ma dipenderà da cosa succederà in queste settimane – ha concluso il ministro – se la curva dei contagi continuerà a scendere».


Commenti