San Benedetto Calcio, prima uscita pubblica alla festa della Madonna della Marina

Ha colto l’occasione della celebrazione svolta in Cattedrale con tutte le associazioni sportive sambenedettesi, primo evento della settimana di festeggiamenti per la Madonna della Marina, per presentarsi per la prima volta in pubblico la neonata realtà calcistica sambenedettese, San Benedetto Calcio, alla vigilia del raduno di preparazione per il prossimo campionato di Serie D.

Sicuramente il modo migliore per innestarsi da subito nel tessuto cittadino e per rimettere al centro quell’aspetto sportivo e gioioso troppe volte accantonato negli ultimi turbolenti anni del calcio sambenedettese, dove purtroppo ben altro ha attirato l’attenzione.

Con in testa il presidente Vittorio Massi, lo staff dirigenziale, mister Lauro e parte dell’ambiziosa rosa allestita hanno preso parte prima alla messa e poi al rinfresco offerto in piazza Nardone dalla stessa società rossoblù a tutte le associazioni sportive presenti.

A margine della manifestazione il consulente Massimiliano Fanesi ci ha dichiarato la sua soddisfazione per il nuovo corso intrapreso dal calcio cittadino, all’insegna della passione, della competenza e dell’organizzazione: ci sarà ancora qualche ulteriore innesto in un organico già molto competitivo per riportare entusiasmo e fiducia nell’ambiente sambenedettese.

Con l’evidente approvazione del primo cittadino Antonio Spazzafumo e la benedizione del parroco della Cattedrale don Patrizio Spina parte sotto i migliori auspici questa nuova avventura e una storia che ci auguriamo possa di nuovo essere gloriosa.

Alessio Perotti

Commenti