Samb, LE PAGELLE DI FINE ANNO 2021/22 | ATTACCANTI

SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | PORTIERI
SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | DIFENSORI
SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | CENTROCAMPISTI

FALL                                  8,5         10 gol

I 10 gol (che si sommano ai 6 realizzati col Fiuggi nella prima parte di stagione) direbbero già molto, ma l’impatto del Black Panther a San Benedetto va ben oltre: in ogni sua prestazione ci sono grinta, disponibilità per i compagni e ottime giocate anche come uomo assist. Il tutto condito da un legame sempre più profondo con la piazza sambenedettese. Il migliore.

CARDELLA                        7            8 gol

Il centravanti romano ha grandissime qualità tecniche e ne dà spesso prova in campo. Commette, però, diversi errori per sufficienza sbagliando qualche gol già fatto, anche se a volte ci si mette di mezzo anche la sfortuna. Con lui e Fall, comunque, l’attacco trova due bocche di fuoco che non hanno eguali nel girone. Con la doppietta da ex a Pineto mette la firma sull’accesso ai play off.

FERRI MARINI                 6            4 gol

L’ex Maceratese e Gubbio si trova a vivere una delle stagioni più difficili tra Covid e infortuni vari. Peccato perché al suo arrivo – nonostante un contesto disastroso a fine ottobre – si era subito imposto con delle buone prestazioni, ma per fargli ritrovare un po’ di incisività si sono dovute attendere le ultime giornate di campionato.

DI DOMENICANTONIO 6            1 espulsione

Le sue giocate sono determinanti in alcune partite, come nel pazzo match d’andata con l’Alto Casertano, però, il suo rendimento è discontinuo. Ingenuo quando si becca una squalifica di tre giornate per aver detto qualche parola di troppo alla terna arbitrale di Castelfidardo.

PERONI                            6            2 gol

Impiegato con una certa frequenza tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno, segna due gol pesanti contro Alto Casertano e Porto d’Ascoli. Niente di trascendentale, ma il suo contributo lo dà.

D’AGOSTO                       5,5         1 gol

Impressiona tutti con la staffilata che, alla prima da titolare, vale il 3-1 nel match di ritorno col Fiuggi. Poi, però, non viene impiegato quasi mai; il perché lo si intuisce nelle due chances che gli vengono concesse (per via delle tante assenze) con Vastogirardi e Santarcangelo, in cui viene sempre sostituito ad inizio ripresa.

CUM                                 6            1 gol

Due gare da titolare nelle sconfitte con Trastevere e Recanatese in cui fa vedere qualche spunto e segna anche un gol, ma il suo campionato finisce già alla quarta giornata per una lesione al legamento crociato. Sfortunato.

MENDICINO                    4,5

Nove presenze e 0 gol in campionato per l’attaccante che doveva trascinare l’attacco della Samb (ma che in carriera, giovanili escluse, non è mai andato in doppia cifra). Si trasferisce al Ravenna, dove di gol ne segna 1 in 20 presenze. Spesso i numeri devono essere interpretati, ma questi lasciano davvero poco spazio all’immaginazione.

FERRETTI                          5            2 gol

Suo, a Trastevere, il primo gol della stagione. Le qualità tecniche sono innegabili, ma rapidamente entra anche lui in una spirale negativa che si risolve, a dicembre, con il trasferimento a Recanati dove sì, centra la vittoria del campionato, ma comunque non lo fa da grande protagonista (1 solo gol nella prima presenza col Notaresco).

DE SENA                           4,5         3 gol

Quando contro il Castelnuovo segna il suo secondo gol stagionale (dodicesima giornata) va verso la Curva Nord e mette le mani dietro alle orecchie. Scelte. Sbagliate. Come le tante che commette in mezzo al campo quando si divora gol su gol nel girone d’andata, prima di andare alla Pro Sesto (Serie C girone A), che ai play out si salva grazie ad una sua marcatura. Ma a San Benedetto difficilmente si ricorderanno di lui.

SVARUPS                          4,5

A fine ottobre la Samb è in piena crisi di risultati, deve risollevarsi subito e trovare un attaccante che si sappia calare subito in una situazione difficile. La soluzione? Un centravanti lettone proveniente dalla terza serie delle Isole Far Oer. I risultati si vedono nelle tre partite che disputa da titolare con Vastogirardi, Castelfidardo e Vastese. Ma non c’è neanche da prendersela con lui…

FABRETTI                         5

Una sola presenza da titolare, nel dimenticabile match in casa del Fiuggi. Diversi acciacchi e tanta panchina in autunno, saluta a gennaio senza che nessuno se ne accorga.

TRAVAGLINI                    5

Funambolo che poco a che fare con una Samb che, ad inizio stagione, ha bisogno di pochi fronzoli e molta sostanza.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti