Samb, Faccioli: «Col Porto d’Ascoli la quarta partita con soli 13 allenamenti: è stata una situazione apocalittica»

SAMB, FACCIOLI: «NON SONO QUI PER LA CATEGORIA»
FACCIOLI: «RENZI PARLERÀ, MA ORA DATEGLI UN PO’ DI TEMPO»

Nel corso della conferenza stampa in cui si è presentato come direttore generale della Samb, Luca Faccioli ha anche fatto il punto su quello che è l’aspetto tecnico della squadra allenata da Massimo Donati, che si presenta alla sfida tutta cittadina con 0 punti in classifica.

«Contro il Porto d’Ascoli giocheremo la quarta gara ufficiale con 13 allenamenti sulle gambe: questo è un dato di fatto – le parole del d.g. rossoblù –. Ciò nonostante, i punti pesano già, purtroppo. Inoltre, la squadra non è ancora definita nella sua completezza: servono ancora 3-4 elementi importanti da poter inserire».

Il calciomercato della Samb, dunque, resta aperto anche dopo l’arrivo già definito di Peroni e quello imminente di Zgrablic.

«Fare mercato con giocatori svincolati o che comunque non fossero subito pronti non è stato facilissimo, con l’aggravante che, dopo 5 giorni che abbiamo iniziato a muoverci, abbiamo dovuto subito mettere in campo la squadra per la prima partita di campionato – ha detto ancora Faccioli -. È stata una situazione apocalittica. Solitamente un gruppo si ritrova 40 giorni prima dell’inizio del campionato: qui dopo 5 giorni siamo andati in campo, con l’incertezza sulla disputa della partita e con atleti tesserati soltanto poche ore prima».

Commenti