Samb: Donati e Porchia, la doppia scommessa di Renzi


SAMB, DONATI ALLENATORE E PORCHIA D.S.

DONATI SI PRESENTA: «SAMB, HO GRANDI STIMOLI»

Giovani e pieni di entusiasmo. Massimo Donati e Sandro Porchia sono la doppia scommessa di Roberto Renzi. Il presidente della Samb ha deciso di puntare sull’ex centrocampista con lunghi trascorsi in Serie A e Premier League scozzese per la panchina, e sull’ex dirigente del Trapani per il ruolo di direttore sportivo. Scelte che hanno spiazzato in molti ma, come già avvenuto nel corso dell’asta fallimentare di un mese fa che ha sancito l’inizio della sua avventura alla Samb, Renzi ha dimostrato di essere avvezzo nelle mosse a sorpresa.

Quella di puntare su Donati e Porchia può essere vista come una scommessa – a livello tecnico – da parte della nuova proprietà rossoblù, composta da Renzi e dai due soci Giuseppe Colucci e Claudio Giustini. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, infatti, Donati ha mosso i primi passi da allenatore in Scozia con Hamilton e Kilmarnock, ma sempre come vice-allenatore (nella prima esperienza è stato il secondo di Angelo Alessio). Il 40enne sarà dunque all’esordio di una prima squadra e, naturalmente, alla prima esperienza in Serie C.

Ufficialmente non è alla prima esperienza in terza serie Sandro Porchia, che però dopo alcune esperienze in settori giovanili nella scorsa estate era stato nominato direttore sportivo del Trapani. La società siciliana, però, poi è stata esclusa dal campionato di Serie C. Di fronte ad una concorrenza nutrita, composta anche da allenatori e dirigenti con più esperienza, la Samb ha preferito puntare su due elementi giovani e vogliosi di emergere come Donati e Porchia. Sono loro la doppia scommessa di Renzi.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Fonte foto: www.trapanigranata.it

Commenti