Samb, Alessandro in bilico. Fanesi: «Ci aspettavamo di più»

SAMB, LE PAROLE DI MASSI: «TUTTI
IN DISCUSSIONE. ORA RIFLETTIAMO»
MAX FANESI: «RIFLESSIONE APPROFONDITA.
VOGLIAMO UN’INVERSIONE DI ROTTA»

Riflessione profonda in casa Samb, su staff (compreso mister Maurizio Lauro) e giocatori. Tra questi, c’è Danilo Alessandro, il cui rendimento nel girone d’andata appena concluso è stato al di sotto delle aspettative. A parlarne, nel corso del suo intervento a Vera TV, è stato il consulente Max Fanesi.

«Ci aspettavamo di più da Danilo, perché stiamo parlando di un giocatore di spessore tecnico e dal carisma importante – le parole di Fanesi -. Veniva da un campionato vinto da protagonista, con 20 gol a Lumezzane, ma ha vinto anche in una piazza come Cesena, che vanta 10.000 spettatori. Questa “lacuna”, però, è stata anche colmata da Tomassini, uno di quei giocatori che erano stati criticati in estate: anche se non aveva fatto benissimo nelle amichevoli la società ha creduto in lui e ora ci sta ripagando».

Il numero 10 è stato bersaglio di molte critiche. «Ci sono tifosi che vogliono che Danilo vada via e altri che lo vogliono titolare… Se resterà? Siamo tutti in discussione e quando dico tutti intendo tutto lo staff, tutti i giocatori – ha detto Fanesi a Vera TV -. Tutte le scelte che la società farà saranno per migliorare questo organico e per arrivare a disputare un campionato importante. Vogliamo ripresentarci a gennaio con più voglia e riprendere un cammino che forse in questo dicembre si è interrotto per vari motivi».

A tifosi che, via messaggi, hanno parlato di rosa troppo corta, però, Fanesi ha risposto così: «Non ci sono i cambi? Martiniello da subentrato ha fatto gol col Riccione, Lonardo lo stesso col Fossombrone, Scimia è un validissimo giocatore e lo ha dimostrato. La rosa c’è. Orfano non ha praticamente mai giocato, in questo modo non puoi stabilire se un ragazzo è all’altezza o meno».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti