Riviera Samb Volley, Montanini: «Fondamentale la crescita umana dei ragazzi»


Dopo l’ottima stagione scorsa delle giovanili della Riviera Samb Volley, abbiamo chiesto a coach Marco Montanini, come si stanno preparando i ragazzi per l’inizio dei campionati.

Come sta andando l’inizio di stagione per i ragazzi?

«I miei ragazzi sono “obbligati” ad andare bene principalmente dal punto di vista umano, in quanto prima di essere un allenatore, sono un educatore e determinati principi di rispetto, educazione e serietà vengono prima della disciplina sportiva. Siamo ancora nella fase iniziale della preparazione, quindi ci stiamo concentrando sul miglioramento della condizione atletica senza tralasciare la cura dei fondamentali individuali».


Quali sono gli obiettivi per questa stagione?

«L’obiettivo prioritario a medio-lungo termine è quello di formare il pallavolista del domani e mettere a disposizione di coach Rocco Netti, atleti di un certo spessore, poi se possiamo ben figurare nei campionati giovanili ben venga».

Quali saranno i primi impegni stagionali?

«Purtroppo per mancanza di atleti maschili, siamo costretti con under 14 e 16 a competere a livello regionale per assenza di squadre provinciali, il che da un punto di vista sportivo può essere molto stimolante anche per confrontarsi con squadre di maggiore caratura, ma da un punto di vista logistico ed economico è anche dispendioso. Siamo comunque ancora in attesa di comunicati ufficiali dalla federazione».

Fabio Di Francesco


Commenti