Qualità e fragilità: la Samb riflette sul futuro di Bacio Terracino


Classe ed esperienza non mancano, ma la forma fisica migliore sì. La prima parte della stagione 2020/21 non è stata sicuramente tra le più fortunate per Antonio Bacio Terracino. L’attaccante ex Fermana, che nella scorsa estate ha sottoscritto con la Samb un contratto biennale, non è mai riuscito ad avere una continuità di rendimento finora.

IN GOL A FANO – Dopo aver saltato per un affaticamento muscolare la sfida d’esordio in campionato in casa del Carpi, Bacio è stato sempre impiegato nelle sei partite successive (tre da titolare) andando anche in gol nella trasferta di Fano. La partita col Modena che è “costata” la panchina a Montero, però, lo ha visto uscire di scena già nel primo tempo per un problema muscolare.

I TANTI STOP – Ai box nella trasferta di Bolzano, sotto la guida di mister Zironelli sembrava potesse trovar spazio dopo la mezzora finale convincente contro il Perugia e soprattutto i 90′ disputati contro la Vis Pesaro, match in cui figurò tra i migliori in campo. Uno stiramento prima di Ravenna-Samb, però, lo ha costretto a saltare 5 partite tra fine novembre e metà dicembre, tornando a disposizione soltanto nei minuti finali della sfortunata trasferta di Cesena. Poi l’ennesimo problema muscolare, che non gli ha permesso di essere protagonista con la Virtus Verona.

VALUTAZIONI – L’attaccante campano ha mostrato sempre grandi potenzialità quando è stato impiegato, anche in diverse posizioni del campo, al di là di quanto possano dire le statistiche. Logico, però, che ora la società dovrà fare delle attente valutazioni per capire se potrà contare appieno su di lui per il proseguo del campionato, sperando che con la fine dell’anno si interrompa questa spirale negativa.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti