Grottammare-Corridonia 1-0, decide De Panicis che regala i primi tre punti

GROTTAMMARE-CORRIDONIA: 1-0
MARCATORE: 43′ De Panicis
GROTTAMMARE: Palanca, Manni, Di Girolamo, Offidani, Genovese, Carrieri, Todisco, Traini, Massi, Cameli, De Panicis. A disposizione: Pieragostini, Capretti, Paolini, Carboni, Morelli, Giorgietti, Evangelisti, Ottaviani, Zanibi. Allenatore CUCCÙ
CORRIDONIA: Fall, Garbuglia, Del Moro, Cerquetella, Romagnoli, Bigoni, Scarpecci, Emiliozzi, Ogievba, Ripa, Messi. A disposizione: Renzi, Mandozzi, Keci, Persichini, Piccinini, Marcelletti, Montecchiarini, Marinelli, Matrone. Allenatore: Rossi.
ARBITRO: Federico Francesco Motzo di Pesaro

Il Grottammare conquista i primi tre punti in campionato e lo fa contro il Corridonia. La rete decisiva è messa a segno da De Panicis sul tramonto del primo tempo. La gara contro i rossoverdi si gioca al “Merlini” di San Benedetto del Tronto a causa dei lavori di manutenzione del “Pirani“.
Primo tempo ben disputato dal Corridonia, che mantiene il possesso palla e sfiora il vantaggio con un clamoroso palo colpito da Ripa. Nel finale della prima frazione, però, si accende il talento di Michele De Panicis: prima colpisce la traversa al termine di uno spettacolare slalom in area, poi porta in vantaggio i biancocelesti a pochi secondi dalla pausa con un cross che, con l’aiuto del vento, beffa il Corridonia.

Nella ripresa il forte vento rende difficoltoso il gioco: per il Grottammare il più pericoloso è sempre De Panicis mentre il Corridonia prova a gettarsi in avanti ma non crea grandi pericoli alla porta difesa da Palanca. Al triplice fischio è 1 a 0: tre punti importanti per il Grottammare, atteso ora al ritorno della sfida di Coppa Promozione contro l‘Atletico Centobuchi terminata all’andata 3-2 a favore  dei rivieraschi.

Commenti