Porto d’Ascoli, Napolano: «Finalmente si riparte, sarà un campionato anomalo»


Il motore dell’Eccellenza si è rimesso in moto, sono ripartiti gli allenamenti collettivi in attesa del restart del campionato fissato per il prossimo 11 aprile. Giordano Napolano, uomo faro del Porto d’Ascoli non nasconde la sua soddisfazione attraverso le colonne del Corriere Adriatico: «Finalmente si riparte. Un’attesa che abbiamo vissuto con molta speranza, ma adesso cercheremo di farci trovare pronti. Sappiamo che sarà un campionato abbastanza anomalo ma cercheremo di essere nella giusta condizione fisica e mentale».

Nei mesi passati i calciatori biancocelesti si sono sempre allenati: «Rispettando le normative ci siamo sempre allenati cercando di tenere una condizione di livello, anche se un conto è allenarsi e giocare, un altro allenarsi solo a livello individuale. Il presidente Massi l’ha detto subito che si doveva ripartire e noi siamo stati fortunati perché nel frattempo ci è stata messa a disposizione una struttura per allenarci . È stata brava la società, è stata bravo mister Ciampelli, è stata brava la squadra che non ha mai mollato e adesso magari ci ritroviamo tutto questo lavoro fatto, a differenza di altre squadre che non si sono potute allenare. Dovremo avere qualcosa in più, anche se alla fine sarà sempre il campo a decidere».

Un accenno poi alle ambizioni della formazione rivierasca, data tra le favorite: «Noi non dobbiamo volare troppo in alto, nel senso che sappiamo che sarà difficile perché questo è un mini campionato e bisognerà partire forte e soprattutto non sbagliare perché se capita di perdere subito terreno dalle prime dopo diventa complicato riprenderle. Noi siamo una squadra che può giocarsela con tutte. Abbiamo il nostro obiettivo e cercheremo di raggiungerlo, però ci sono altre squadre. Ma questo ragionamento secondo me lo fanno tutte quelle che sono ripartite, perché chi non aveva determinate intenzioni si è giustamente fermato».


Commenti