Porto d’Ascoli-Montefano 2-0: Ciarmela e Sensi firmano il ritorno alla vittoria


PORTO D’ASCOLI-MONTEFANO 2-0

MARCATORI: 20’pt Ciarmela, 25’st Sensi

PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Di Nardo; Petrini, Sensi, Vallorani, L. Pasqualini; Gabrielli (26’st Capocasa), Rossi; Valentini (37’st Sanamé), Ciarmela (34’st Trawally), Verdesi (47’st Lazzarini); Napolano. A disp. Pieragostini, Tassotti, Vespa, Ruggeri, Tittarelli. All. Izzotti.

MONTEFANO (4-4-2): Rocchi; Galassi (35’st A. Pasqualini), Donati, Moschetta, Del Moro (31’pt Vipera); Carotti, Latini (30’pt Pigini), Gigli (25’st Pucci), Palmucci; Mastronunzio, Bonacci. A disp. Mengoni, Camilloni, Donnari, Cingolani, Camilloni Matteo. All. Lattanzi.

ARBITRO: Romario Gorreja di Ancona (Marchei-Alesi)

AMMONITI: Sensi, Moschetta, Gigli.

ANGOLI: 8-3.

RECUPERI: 1′-4′.

NOTE: Presenti circa 150 spettatori.

Il Porto d’Ascoli ritrova la vittoria in campionato superando per 2-0 il Montefano con un gol per tempo. La squadra di Izzotti parte fortissimo e nel primo tempo si fa vedere subito in area di rigore avversaria, con Ciarmela che al 12′ vede negarsi la gioia del gol da Rocchi. Dopo pochi minuti però la gara si sblocca su un’azione che parte da un calcio d’angolo per gli ospiti: Napolano conclude un contropiede fulmineo del Pd’A, sulla respinta si avventa Ciarmela che fa 1-0. Gli uomini di Lattanzi si fanno vedere solo col neo entrato Vipera ma il primo tempo si chiude con il Porto d’Ascoli meritatamente in vantaggio. Lo stesso Vipera spreca una buona opportunità (assist di Mastronunzio) ad inizio ripresa. Al 26′ però arriva il raddoppio del Porto d’Ascoli: Napolano su punizione pesca la testa di Sensi che insacca. Il Montefano ci prova a riaprirla fino agli ultimi minuti ma il Pd’A amministra e torna al successo.


Commenti