Porto d’Ascoli: contro la Samb tante pesanti assenze per una formazione quasi da inventare

La sconfitta subita in pieno recupero in quel di Chieti avrà uno strascico pesante per il Porto d’Ascoli in vista del match con la Samb ma anche per quelli successivi. I tre rossi rimediati all’Angelini, due nell’infuocato finale e il terzo durante il match, daranno più di un pensiero al tecnico Ciampelli.

Nella stracittadina sambenedettese mancheranno di sicuro Matteo D’Alessandro (doppio giallo) che curiosamente fu espulso anche all’andata al Riviera delle Palme, Luca Rossi e, soprattutto Giordano Napolano. 

Se per sostituire quest’ultimo è scontato l’impiego di Nazareno Battista nel tridente composto anche da Spagna e Verdesi, i grattacapi maggiori il tecnico umbro ce li avrà a centrocampo perché si ritrova a dover sostituire due calciatori over.

Per la gara contro i rossoblù rientrerà sì Petricci dalla squalifica ma si apre un problema di esperienza proprio nella zona nevralgica del campo visto che gli altri interpreti sono a loro volta under. Sarà, quindi, una settimana di riflessione per Ciampelli che, probabilmente, solo nelle ore immediatamente precedenti al match scioglierà i dubbi.

Commenti