Porto d’Ascoli, Alfonsi: «Premiato il carattere della squadra»


Il Porto d’Ascoli ha agguantato la vittoria contro la Pergolese proprio al novantesimo, vincendo una gara dove il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. A ribadirlo è anche un lucido Sante Alfonsi che rende merito anche agli avversari: «La Pergolese ha fatto una grande partita. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto perché noi non avevamo subito molto ma allo stesso tempo non avevamo creato granché ma quando la partita rimane in equilibrio ci vuole la giocata per sbloccarla. Siamo stati fortunati a segnare al 90′. E’ stato premiato il carattere della squadra».


Altri tre punti che permettono di migliorare la classifica.

«Sinceramente in queste settimane la classifica non l’abbiamo mai guardata, perché manca talmente tanto alla fine e ha poco senso farlo. Noi giochiamo tutte le partite per cercare di vincerle e poi ci sono prestazioni migliori come la settimana scorsa a Sassoferrato e non brillantissime come contro la Pergolese.

Avendo una squadra giovane ci può stare. In settimana avevamo avuto anche la Coppa Italia e i ragazzi che sono entrati avevano giocato, a Montefano dove c’era stato comunque un dispendio di energie. Prendiamo questo risultato e andiamo avanti».

Condividi questo post: