Parola ai ragazzi: «Al Torrione calcio ed amicizia»


È importante crescere insieme, in amicizia e con dei valori da rispettare e seguire: questo è quanto viene fuori dalle parole di Edoardo Errera, militante nelle giovanili del Torrione, allenato da suo padre Elenio. Ecco le sue parole riguardo l’aria che si respira nel settore giovanile gialloblù:

Come ti trovi al Torrione con i tuoi compagni di squadra ed il tuo allenatore?

«Al Torrione mi trovo molto bene, questo è il quarto anno che sono qui. Ho giocato sia con i ragazzi più grandi che con i miei coetanei, ho imparato a conoscerli e ci ho fatto amicizia. Con il mio allenatore mi trovo bene, non solo perché è mio padre ma anche perché è molto paziente, ci aiuta a migliorare non solo nel calcio ma soprattutto a livello educativo».

Tuo padre ti dà spesso dei consigli per aiutarti?

«Certo, per quanto riguarda il calcio solo ed esclusivamente durante le partite o gli allenamenti, così come fa con il resto della squadra».

Ti diverti molto agli allenamenti ed in partita?

«Si, mi diverto molto in entrambi: secondo me negli allenamenti non solo grazie ai miei compagni con cui scherzo moltissimo ma anche grazie ai diversi esercizi che svolgiamo. Durante le partite invece mi diverto a prescindere, che sia una vittoria o una sconfitta, ma la cosa più divertente sono i viaggi in pulmino nei quale ci divertiamo tutti moltissimo».

Gian Marco Calvaresi


Commenti