Iscrizione in Serie D, la commissione del Comune sceglie Renzi


IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DI RENZI

Priorità a Roberto Renzi per l’iscrizione della Samb in Serie D. La commissione del Comune di San Benedetto del Tronto ha esaminato le documentazioni che sono state presentate dalla A.S. Sambenedettese e dalla U.S. Sambenedettese 1923, che erano state invitate dal sindaco Pasqualino Piunti a farsi avanti prima che lo stesso Comune inviasse la lettera di accredito alla FIGC per chiedere l’ammissione al prossimo campionato di quarta serie.

Dopo aver analizzato i documenti presentati dalla società di Roberto Renzi e da quella rappresentata dal gruppo di imprenditori locali, la commissione ha scelto quella dell’immobiliarista romano, che soltanto poche settimane fa era stata esclusa dal campionato di Serie C per irregolarità nella modalità di pagamento di alcuni contributi previdenziali. Renzi, ora, dovrà dimostrare alla FIGC di essere nelle condizioni di sanare questa pendenza e di avere un progetto sostenibile nel medio-lungo periodo, oltre a doversi accollare i pagamenti di tassa di iscrizione e contributo a fondo perduto (per un totale di 400.000 euro).

L’ultima parola, però, spetterà sempre alla Federazione e al presidente Gabriele Gravina, che dovrà analizzare la documentazione prodotta dalla società accreditata dal Comune di San Benedetto. La U.S. Sambenedettese del gruppo locale, invece, non potrebbe avere la possibilità di richiedere l’iscrizione in subordine soltanto se verrà citata nella PEC che verrà inviata dagli uffici municipali.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti