Imolese-Samb, LE PAGELLE – Rapisarda ha il killer instinct, davanti manca qualcosa


IMOLESE-SAMB FINISCE 1-1, LA CRONACA

MONTERO: «POTEVAMO CHIUDERLA PRIMA»

SANTURRO                      6,5

Nel primo tempo respinge un pericoloso colpo di testa di Carini da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sempre pronto anche sui numerosi tentativi di Belcastro dalla distanza, può fare ben poco sul colpo di testa di Vuthaj in pieno recupero.

RAPISARDA                      7,5

Interpretazione della gara più prudente del solito per il capitano, sempre attento a contenere i tentativi dei locali sulla sua fascia. La sua inzuccata su calcio d’angolo, però, vale il gol che sblocca la partita. One shot one kill.

BIONDI                             7

Confermato al posto di Miceli (in panchina per la seconda volta di fila). Con la sua marcatura sempre ruvida ma efficace è un pessimo cliente per qualsiasi centravanti.

CARILLO                           7

Con Di Pasquale in tribuna Montero si affida a lui per affiancare Biondi. Vicinissimo al gol su palla inattiva nei primi minuti, si fa sempre rispettare in fase difensiva.

GEMIGNANI                    6,5

Ennesima prestazione sopra la sufficienza per il brevilineo terzino rossoblù, ben aiutato anche da Di Massimo quando nel finale gli attacchi dell’Imolese sono sempre più numerosi.

ROCCHI                          6

Svolge un lavoro discreto prima di fermarsi per un problema muscolare alla gamba sinistra. Un autunno davvero sfortunato per il giovane centrocampista rossoblù, che si era appena ristabilito dopo l’infortunio al gomito.


ANGIULLI                         6

È il motore del centrocampo sambenedettese ma nel primo tempo, quando viene anche ammonito ingiustamente, i suoi giri sono bassi. Dimostra grande abnegazione, però, nella ripresa stoppando diversi tentativi avversari.

FREDIANI                         5,5

Il centrocampista goleador è poco incisivo fin dai primi minuti. Non mancano corsa e personalità nel cercare la giocata ma la sua serata non è delle migliori.

ORLANDO                        5,5

In un primo tempo che vede la Samb più impegnata a non prenderle non riesce a sfoderare le sue armi sulla fascia destra. Sostituito a venti minuti dalla fine da Cernigoi.

VOLPICELLI                      6

Confermato nel ruolo di centravanti dopo la bella prova contro la Feralpisalò. Poco coinvolto nel primo tempo riesce comunque ad impegnare Rossi con un paio di conclusioni da fuori. Dopo l’ingresso di Cernigoi si sposta a destra.


DI MASSIMO                   6

Dopo una prima mezzora in ombra prova a mettere pressione alla difesa di Atzori con le sue accelerazioni. Si fa apprezzare anche per qualche ripiegamento dopo il vantaggio di Rapisarda.

GELONESE                       6

In campo già prima della pausa per l’infortunio di Rocchi si comporta più che bene in mediana. La sua prova però è macchiata dalla marcatura (già difficile per la notevole differenza fisica) su Vuthaj in occasione del gol del pari.

CERNIGOI                        6

Ancora non al top della forma, fa il suo ingresso in campo nella ripresa ricomponendo il trio offensivo con Volpicelli e Di Massimo ai lati. Non ha grandi occasioni, però, per tornare al gol.

MICELI                              S.V.

Entra per rinforzare gli ormeggi quando scocca il novantesimo ma arriva subito il pareggio dell’Imolese (su cui comunque non ha alcuna responsabilità).

Daniele Bollettini


Commenti