Hc Monteprandone, Vultaggio: «Sono qui da oltre 10 anni, una scelta indovinata»


L’HC Monteprandone è reduce dalla prima vittoria nel campionato di Serie B e nella passata stagione è stata tra le migliori formazioni prima dell’interruzione causa covid-19. Il sito ufficiale della Federazione Italiana Pallamano ha intervistato il tecnico Andrea Vultaggio che ha raccontato la sua esperienza dalla Sicilia al Colle Gioioso, gettando lo sguardo sugli obiettivi del prossimo futuro.

“Alleno ininterrottamente da ormai oltre 20 anni – esordisce il tecnico – dopo la gavetta nella mia Sicilia e qualche esperienza in A1 maschile e femminile sono approdato qui a Monteprandone. Ero alla ricerca di un progetto e di un posto fertile dove poter fare attecchire il nostro meraviglioso sport. Una scelta sicuramente indovinata, per un rapporto che perdura da oltre dieci anni, e che vede i propri frutti anno dopo anno”.

Tuttavia, l’emergenza covid sembra aver penalizzato la società più del dovuto, alle prese com’è con problemi di impiantistica: “Sono ormai alla mia decima stagione, l’obiettivo principale purtroppo è solo quello di tornare alla normalità quanto prima – prosegue l’allenatore – La grossa crisi sanitaria che ci ha colpiti, assieme alla mancanza cronica di un campo regolare da gioco sul quale allenarci (il nostro é bloccato per lavori da ormai un anno) non ci può portare a fare programmi a lungo termine. Guardiamo avanti un giorno alla volta sperando di lasciarci alle spalle questo brutto momento”.


Commenti