Grottammare-Porto d’Ascoli: un derby che nessuno può sbagliare



La 27esima giornata del campionato di Eccellenza Marche propone il derby della Riviera Grottammare-Porto d’Ascoli. Entrambe le formazioni biancocelesti non sono posizionate in zone tranquille di classifica: gli uomini di Manoni sono a quota 33, un punto sopra la zona play out mentre quelli di Alfonsi hanno un punto in meno e vi sono dentro.

Il Grottammare è reduce dalla bella prova a Porto Sant’Elpidio, gara persa per 3-1 ma con una scia di polemiche dovute a decisioni arbitrali alquanto discutibili che hanno penalizzato i biancocelesti. Sconfitta questa che ha di fatto interrotto una scia positiva che durava da sette turni.

Il Porto d’Ascoli, invece, ha raccolto un solo punto in due gare interne e arriva al derby col pareggio acciuffato all’ultimo minuto contro la Forsempronese. La costante degli uomini di Alfonsi in questa stagione è quella di creare tantissimo e di raccogliere poco. Questo è suffragato dal fatto che in ogni gara le occasioni da gol si contano sulle dita di due mani e al primo attacco avversario ci scappa il gol.

Entrambe le squadre, a questo derby, chiedono punti pesanti per risalire la china. La gara sarà diretta dal Sig. Enrico Eremitaggio di Ancona e avrà inizio alle ore 15.00 di domenica 17 marzo.


Commenti