Fi.Fa. Security URSBT-Rugby Pieve 24-20: l’Unione fa suo lo scontro diretto del Mandela

FI.FA. SECURITY URSBT-RUGBY PIEVE 24-20

Nella decima giornata di campionato, al Mandela la Fi.Fa Security Unione Rugby San Benedetto si impone su Rugby Pieve 1971 con il punteggio finale di 24-20. Patita tutta in salita per l’Unione Rugby che è scesa in campo dopo un mese di stop invernale con tanta grinta ma anche con qualche affanno di troppo. I ragazzi del coach Leandro Lobrauco hanno sentito la tensione del match, tornare a giocare la prima partita proprio contro la squadra inseguitrice è stato difficile a livello mentale, spinti dalla necessità assoluta di dover vincere il match per restare nelle prime posizioni.

Durante il primo tempo i sambenedettesi sono stati troppo fallosi, regalando diverse punizioni agli avversari che al trentesimo si trovavano in vantaggio per 17 a zero con l’Unione Rugby che faticava a portare avanti l’azione, ma poco prima del fischio i rossoblù sono riusciti a fare meta con Palavezzati, trasformata poi da Di Bartolomeo, che li ha fatti andare nello spogliatoio sul 7-17 consapevoli di poter fare molto meglio. Nella ripresa l’andamento della partita si è capovolto, con i rossoblù che spingono in avanti e conquistano le mischie, avanzando di forza e mantenendo il possesso palla, fino a segnare una meta con Vaccari, trasformata da Di Bartolomeo.

Con la tenacia che contraddistingue l’Unione Rugby, il match è andato in crescendo con il rugby Pieve che ha segnato gli ultimi 3 punti su punizione, senza più riuscire ad arginare i sambenedettesi che spingono in maul Alemanno in meta, trasformata da Di Bartolomeo, che pochi minuti dopo realizza anche una punizione, chiudendo vittoriosamente la partita 24-20 per l’Unione Rugby, confermando il quinto posto in classifica. Il prossimo appuntamento è domenica 21 a Cesena contro Romagna Rugby attuale capolista.

La formazione scesa in campo: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Del Prete, Gianfreda, Paoloni, Alemanno, Genovese, Di Bartolomeo, Fioretti, Scipioni, Palavezzati, Fulvi, Castelletti. A disp. Tallè, Muratore, Laabar, Coppa, Alesiani, Celani, Vaccari.

Da elogiare la Under 16 che in casa insieme ai ragazzi del Rugby Ascoli ha superato di misura il Foligno Rugby, vincendo con una prestazione tecnica notevole.

Fonte foto: ufficio stampa Unione Rugby San Benedetto

Commenti