Fi.Fa. Security URSBT, Lobrauco: «Utilizziamo questa pausa in modo intelligente»

Settimana di stop per il campionato di Serie B di rugby che ha visto giocate, fino ad ora, quattro partite. La Fi.fa. Security Unione Rugby ne ha vinte due, con Siena e Firenze e perse due, sul filo di lana a Jesi e, l’ultima in ordine di tempo, a Livorno. Una delegazione della squadra capitana da coach Leandro Lobrauco ha assistito il 1° novembre al match che la Sambenedettese Calcio ha disputato al Riviera delle Palme contro il Termoli a testimoniare la passione, neanche troppo celata per il football dello stesso allenatore.
Coach come vede questa pausa di campionato dopo le prime quattro giornate giocate?
«Vedo questa pausa come positiva perché ci serve per recuperare qualche giocatore infortunato e agli altri per eliminare qualche acciacco che li ha condizionati nelle ultime settimane ma anche per preparare bene la partita contro l’ultima in classifica, gli Higlanders Formigine che deve essere un punto di ripartenza da qui fino alla fine del 2023 e che vogliamo assolutamente vincere».

Siete arrivati a questa pausa con due vittorie e due sconfitte sul filo di lana, si aspettava qualcosa in più da questo inizio di torneo?
«La nostra classifica non è male, siamo a metà e siamo i primi nel lotto delle squadre che dovranno sudarsi la salvezza. Per come si sono svolte le due partite perse a Jesi e Livorno, dove eravamo in vantaggio, e abbiamo perso nell’ultimi istanti, c’è il rammarico perché potevamo avere otto punti in più ed essere nelle primissime posizioni se non addirittura al primo. Ci sono ancora degli errori che dobbiamo eliminare e delle cose da imparare però la base c’è e sono contento perché i giocatori cominciano a capire cosa voglio che loro facciano in campo. Il primo bilancio non può che essere positivo».

Il fatto che ci sia la pausa per lei è un vantaggio o uno svantaggio magari perché si può perdere il ritmo partita?
«Come detto in precedenza io credo che sia sicuramente un vantaggio perché riusciamo a recuperare i ragazzi che sono fuori, e ne sono tanti, e a quelli che sono appena rientrati diamo la possibilità di farli tornare in forma con l’allenamento senza l’assillo di forzare i tempi in vista della partita domenicale. Abbiamo già iniziato ma dovremo essere bravi a continuare ad utilizzare queste giornate di allenamento in modo molto intelligente e farci trovare pronti contro Formigine».

Commenti