Fi.Fa. Security UR SBT, coach Lobrauco: «Bravi ad interpretare nel modo giusto la gara di Formigine»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto è tornata alla vittoria dopo qualche settimana e lo ha fatto nella trasferta di Formigine contro gli Highlanders valevole come recupero del match saltato lo scorso 3 marzo per maltempo. Un successo che permette agli uomini di Leandro Lobrauco di consolidare il sesto posto e poter pensare di riagganciare quel quinto che per molte settimane è stato ad appannaggio proprio dei rossoblù e che può rappresentare l’obiettivo massimo stagionale.

«E’ stata una gara molto difficile – esordisce Lobrauco – perché Formigine si giocava la vita vista la loro posizione in classifica. Dovevano vincere a tutti i costi per superare Firenze. Noi siamo stati bravi ad interpretarla nel giusto modo e a portarla a casa. Un successo che ci mancava da diverse settimane e che ci dà morale anche se nelle precedenti gare, quando non erano arrivati i risultati, le prestazioni c’erano state.

Avevamo anche diverse assenze ma coloro che hanno sostituito chi non c’era hanno giocato alla grande. Stiamo continuando a costruire per il futuro anche facendo giocare ragazzi che hanno avuto meno spazio nel corso della stagione per valutare se possano far parte della rosa anche in futuro».

Uno sguardo all’ultimo mese di campionato: «Ora rimangono quattro partite da disputare di cui due con le più forti a cominciare dal prossimo avversario, Bologna, che occupa la terza posizione ed è in lotta per la seconda che potrebbe dare accesso al ripescaggio in Serie A. E’ inutile dire che sarà molto ma molto dura perché la differenza tecnica c’è ma noi, come sempre, ce la giocheremo perché il nostro obiettivo è quello di chiudere al quinto posto, ossia alle spalle delle quattro formazioni più forti».

Commenti