Chieti-Samb 0-3, IL COMMENTO: La risposta che tutti volevano

CHIETI-SAMB 0-3, LA CRONACA DEL MATCH
ALFONSI: «QUESTA È LA MENTALITÀ GIUSTA»

Dopo il brutto ko rimediato al Riviera contro il Cynthialbalonga, ci si aspettava una risposta importante da parte della Samb, che non ha tradito le speranze del suo popolo e, forse, è andata anche oltre quello che molti si aspettavano.

La settimana iniziata con le critiche (alcune anche meritate) e con le dichiarazioni del d.s. Cozzella che rimarcava come tutti debbano sentirsi in discussione si è conclusa con un vero e proprio exploit in casa dell’unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Per avere ragione di un Chieti lanciato sulle ali dell’entusiasmo, la truppa sambenedettese è stata brava a far valere la sua maggiore cifra tecnica e, soprattutto, la sua grande fisicità. Al netto di un possesso palla spesso sterile dei locali, infatti, i rossoblù sono stati sempre pericolosissimi sulle palle inattive, calciate impeccabilmente da un Proia sempre più leader tecnico.

A fare la differenza, però, sono stante anche la capacità di saper leggere la partita e la determinazione messe in campo da Lulli e compagni: l’atteggiamento spesso invocato da mister Alfonsi nelle sue interviste pre- e post-partita è stato quello giusto fin dai primi minuti, anche da parte di chi non era stato finora tra i protagonisti come il baby Murati, convincente sulla fascia destra. Fattori che, sommati alle qualità di individuali (che ci sono), possono permettere di ottenere grandi risultati anche quando vengono a mancare elementi importanti come Conson o quando altri non sono ancora in grado di esprimersi al massimo del loro potenziale. La Samb ha ripreso a viaggiare sui binari giusti, tra 10 giorni dovrà confermarsi col Notaresco per trovare la prima gioia al Riviera.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti