Chieti-Samb 0-3, Alfonsi: «Sfida affrontata con la mentalità giusta»

SANTE ALFONSI (All. Samb): «Oggi abbiamo affrontato la sfida con la mentalità giusta. La sconfitta casalinga col Cynthialbalonga è servita da lezione. Questa settimana abbiamo lavorato molto bene e oggi si sono visti i risultati. Dopo una settima del genere se ne esce solo si è una grande squadra e un grande gruppo. Il Chieti sta facendo molto bene, con giocatori giovani e vogliosi di fare bene. Sono sicuro che faranno un bellissimo campionato. Per quanto riguarda la mia squadra, siamo stati bravi a restare tranquilli e abili a colpire il Chieti al momento giusto.

Oggi è andata bene. Sull’assenza dal primo minuto di Angiulli posso dire che Federico è il nostro capitano e sta facendo bene. Deve solamente tornare in condizione. Siamo tutti importanti per questa squadra: oggi hanno fatto molto bene Lulli è il solito lottatore, Umile ha fatto una grande partita e Cardella si è sacrificato molto. Abbiamo fatto bene tutti quanti.

Con il tempo entreranno tutti i giocatori in condizione. Cozzella ha affermato che siamo tutti in discussione e ha ragione. Il direttore è una grande persona e un uomo di calcio. Dopo la sfida di domenica scorsa era giusto essere bacchettati. Questa settimana abbiamo lavorato con tranquillità e senza ascoltare voci esterne. Non abbiamo fatto ancora nulla, ma questa vittoria ci voleva e ci aiuta a prepararci al meglio per le prossime».

Commenti