Atletico Centobuchi, Gennaro Grillo coordinatore tecnico del settore giovanile

L’A.S.D. Atletico Centobuchi comunica un graditissimo ritorno: Gennaro Grillo sposa il progetto biancazzurro e dopo aver guidato la prima squadra nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020 torna nelle vesti di coordinatore tecnico del settore giovanile.
Grillo, classe 1965, è originario di Napoli e la sua carriera calcistica inizia tra le fila delle giovanili della squadra della sua città per poi passare al Crotone, Ischia e Casertana. Nel 1992 indossa la maglia della Sambenedettese dove milita quattro stagioni in Serie C. Vestirà poi le casacche di Nocerina, Catania e Taranto in C2, Real Marcianise e Rosetana in Serie D. Chiusa la carriera da giocatore nel 2004, sceglie di allenare e vince il campionato di Promozione con il Cologna Paese. Sempre in Abruzzo guida il Sambuceto e il Pontevomano, porta il Mosciano in Eccellenza e nelle seguenti due stagioni del massimo campionato regionale disputa i play off. Dopo varie stagioni tra Giulianova, Cologna Paese e Atletico Piceno ottiene due salvezze all’Atletico Centobuchi. Ad accoglierlo il Presidente del Settore Giovanile, Paolo Castiglione, e il vicepresidente, Andrea Barassi.
La società biancoceleste ha anche comunicato che Massimo De Amicis da questa stagione guiderà la Juniores Regionale. De Amicis, classe 1971, nella sua carriera da calciatore ha vestito la maglia della Sambenedettese in Serie C, ma anche di Ancona, L’Aquila, Torres, Teramo, Maceratese, Rimini e Chieti tra C1 e C2. Appese le scarpe al chiodo, inizia ad allenare la Juniores dell’Alba Adriatica prima di approdare al Centobuchi, in seguito siede sulla panchina di Real Centobuchi, Centobuchi 1972, Olimpia Spinetoli, Lama United e Real Cuprense.
A guidare la squadra Allievi, invece, sarà Giorgio Lunerti. L’ex attaccante sambenedettese classe 1960 non ha bisogno di presentazioni: cresciuto nel vivaio rossoblù dove milita con orgoglio nella stagione 1982/1983 in Serie B, oltre a giocare nella serie cadetta con Messina, Reggina e Palermo. Tanta C1 e C2 con Benevento, Turris, Monopoli, Francavilla, Foggia, Juve Stabia, Campania, Savoia e Fermana. Torna alla Sambenedettese in Serie D nella stagione 1996/1997 per poi chiudere la carriera a quarant’anni nel Grottammare. La sua esperienza da mister lo vede sedere sulla panchina dei Giovanissimi della Sambenedettese.
Commenti