Vastese-Samb 1-0, IL COMMENTO: La spirale negativa negativa e l’immobilismo di Renzi

VASTESE-SAMB 1-0, LA CRONACA
SAMB, CONTINUA IL SILENZIO STAMPA

Non sembra esserci limite al peggio per la Samb, che di settimana in settimana riesce ad aggravare sempre di più la propria situazione.

Dopo il pareggio casalingo col Roma City ultimo in classifica (oggi di nuovo sconfitto, giusto per rimarcare il livello dell’avversario di domenica scorsa) era più che lecito attendersi quel proverbiale cambio di passo che, per la Samb della gestione Renzi-Cozzella, non è mai andato oltre il piano teorico; invece, sul neutro di Agnone, è arrivata addirittura una sconfitta ad opera di una modesta Vastese, che ha anche superato in classifica i rossoblù, facendoli piombare in zona play out.

Posizione di classifica che rispecchia fedelmente i valori di una squadra che nelle ultime quattro gare non è riuscita a siglare un solo gol. Hai voglia a sbandierare un «attacco con Cardella, Chinellato, Vita e Emili che le altre squadre non possono permettersi» per usare le parole di Vittorio Cozzella. A proposito, nessuna traccia del direttore sportivo a partire dalla “famosa” conferenza stampa di una decina di giorni fa.

Il tutto nell’immobilismo di una società che è ben rappresentato dal presidente Roberto Renzi che, mentre la tifoseria lo contesta a poche decine di metri, resta seduto al suo posto per tutta la durata dell’intervallo del match del Civitelle. Nel frattempo, la situazione per la Samb si fa sempre più grave, col rischio che anche la posizione di Fabio Prosperi (la cui media di risultati, ora, è inferiore al punto per partita) non sia così al sicuro.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti