Una squadra di scrofe assatanate: Samb-Fermana, LE PAGELLE


TRIPUDIO SAMB: LA CRONACA DEL 3-0 ALLA FERMANA

FEDELI: «NON DOBBIAMO TEMERE NESSUNO»

CAPUANO: «CON ME 15 PUNTI IN 7 PARTITE»

PEGORIN 6

Alza sulla traversa un’inzuccata di Mane. Non ha dovuto compiere interventi straordinari, ma ha avuto il merito di restare sempre concentrato.

MATTIA 7,5

Torna a rivestire il ruolo di centrale stante la contemporanea assenza di Miceli e Patti. Attento nelle chiusure e nei disimpegni. Senza sbavature, esce tra gli applausi.

CONSON 8

Al centro della retroguardia, fa spesso ripartire l’azione. Ottimo un suo recupero su Cremona, è molto deciso negli interventi. Leonino.

DI PASQUALE 9

Confermato dopo la convincente prestazione contro la Triestina. Punta molto sugli anticipi, giocando con pulizia e disinvoltura. Nella ripresa poi diventa goleador con una memorabile doppietta. Galattico.

RAPISARDA 7

Avvio in sordina, scavalla meno sul binario destro. Supera da distanza ravvicinata Valentini ma in offside. Finisce a fare il centrale destro. Tuttofare.

GELONESE 8

Fa coppia con Bacinovic in mezzo al campo, aggredendo il portatore di palla avversario. Rendimento costante, ottima duttilità, sempre sul pezzo.

BACINOVIC 6,5

Centro gravitazionale, trova spesso le imbucate nei corridoi per i compagni. Si fa male nel corso del primo tempo ed è costretto ad arrendersi ad inizio ripresa.

TOMI 8

Gli tocca l’avversario più insidioso, Petrucci, imbavagliandolo. Bel diagonale sugli sviluppi di un corner respinto dai difensori ospiti e punizione dal limite di poco a lato. Sfodera temperamento e muscoli. Rigenerato.

DI MASSIMO 6,5

Si rivede dopo il doppio turno di squalifica. Calcia su Valentini il possibile repentino 2-0 e perde qualche pallone di troppo negli spazi liberi che si aprono sulla trequarti ospite. Reclama per una botta respinta probabilmente col braccio. Più incisivo nella ripresa.

MIRACOLI 8

La butta subito dentro, avventandosi con veemenza sul pallone nell’area piccola. Grande carica agonistica, è proficuo il suo lavoro per gli inserimenti dei compagni. Sta diventando un bel centravanti.

VALENTE 7,5

Schierato dal primo minuto, ripaga la fiducia con l’assist vincente per Miracoli. Con le sue continue accelerazioni è un’insidia costante per la retroguardia gialloblu. Una sua minacciosa conclusione è deviata in corner prima di essere sostituito.

BOVE 6

Rimpiazza l’acciaccato Bacinovic. Un tantino in ombra, anche se offre comunque un contributo in copertura.

VALLOCCHIA 6

Con lui in mezzo al campo si torna a tre. Irrobustisce la linea mediana, carpendo palloni e ripartendo.

ESPOSITO 6,5

Disputa l’ultimo quarto d’ora, rilevando Di Massimo. Cerca subito l’imbeccata per Bove e blinda da par suo il pallone.

CANDELLORI S.V.

Torna a far capolino nel finale. Si vede che la voglia è tanta.

CEKA S.V.

Esordio in campionato per il giovane albanese. Subito autore di una bella chiusura. Promettente.

Alessio Perotti

Condividi questo post: