Tolentino-Samb 0-0, LE PAGELLE: Knoflach decisivo, attaccanti imbrigliati

TOLENTINO-SAMB 0-0, LA CRONACA
TOLENTINO-SAMB 0-0, LE PAROLE DI ALFONSI

KNOFLACH        7,5
Prestazione ottima per il portiere austriaco, chiamato in causa frequentemente nel primo tempo. Si distende alla grande sulla conclusione di Miccoli al 5’, ma è preciso in tante altre circostanze.

ALBONI              S.V.
Un brutto infortunio al ginocchio lo costringe a lasciare il terreno di gioco dopo meno di dieci minuti. C’è il timore che possa trattarsi di qualcosa di serio. In bocca al lupo!

CONSON            6,5
Graziato dall’arbitro quando, fermando proprio al limite dell’area Zammarchi lanciato a rete, si vede estrarre soltanto un cartellino giallo; per il resto, però, è sempre perfetto in marcatura su Padovani e sui tanti lanci lunghi cremisi.

PICA                    6,5
Altra presenza da titolare per il centrale che rimpiazza a dovere Tomas, accusando un momento di appannamento solo al 33’ nell’azione che porta all’ammonizione di Conson. Anche per lui, nel complesso, gara più che sufficiente.

LORENZONI       6,5
Sollecitato sin dalle prime battute dall’estroso Mengani, il “biondo” è sempre esplosivo e concentrato nel bloccare le sortite che arrivano sulla fascia sinistra della Samb. Diligente.

FRULLA               6
Svolge un lavoro oscuro ma molto importante a centrocampo, soprattutto dopo l’uscita di un elemento di peso come Lulli. Questo, però, lo porta ad essere meno presente del solito in proiezione offensiva.

ANGIULLI           6
Di fronte ad un avversario che tiene per larghi tratti il possesso del pallone, il Fez è costretto spesso a fare lavoro sporco per spezzare le linee di passaggio e raramente può impostare come vorrebbe. Fa comunque  il suo e ci prova – nell’unica occasione utile – con un bel tiro dal limite prima dell’intervallo.

LULLI                   S.V.
Un problema che sembra di natura muscolare costringe la Samb a fare a meno anche di lui, dopo Alboni, nella prima parte di gara. Speriamo almeno che il suo infortunio non sia grave come quello del giovane terzino.

DI DOMENICANTONIO 5,5
Ritrova una maglia da titolare contro la sua ex squadra, che prova a punire con una staffilata da fuori al 37’. Recrimina quando, nella ripresa, si libera bene in area ma l’arbitro gli fischia una severissima punizione per un contatto col suo marcatore.

FALL                    5,5
Sempre braccato da Nonni, che non gli concede mai un paio di metri per farlo partire in progressione, il Black Panther non vive una giornata facile. Si impegna molto nella prima fase di possesso per far guadagnare metri alla squadra, ma in area di rigore avversaria è “non pervenuto”.

LISI                      6,5
Sacrificato tatticamente (come era già capitato altre volte) dopo l’infortunio di Alboni, si sposta in maniera diametralmente opposta dall’esterno sinistro al ruolo di terzino destro; assolve le nuove mansioni con dovizia. Sufficienza più che meritata.

PERONI              5,5
Sostituisce l’infortunato Alboni ma, fattivamente, prende il posto di Lisi sulla sinistra. Qualche spunto lo fa vedere, ma il suo supporto alla manovra non è costante.

ZANAZZI            6
Anche lui entra “a freddo”, al posto di Lulli. Grintoso negli interventi, a volte anche troppo tant’è che sono diversi i falli che commette. Prova appena sufficiente.

CARDELLA          S.V.
La sua esclusione dall’undici titolare è la principale novità rispetto alla gara col Montegiorgio. Prende il posto di Fall al centro dell’attacco, ma non gli arrivano palloni interessanti per finalizzare.

FERRI MARINI   S.V.
Nella ventina di minuti che gli vengono concessi, neanche lui riesce a scardinare l’ordinata linea difensiva cremisi.

BUONO              S.V.
Prende il posto di uno stanco Angiulli quando manca una decina di minuti (compreso recupero) al termine.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti