Tolentino-Samb 0-0: partita tirata, ma i rossoblù restano agganciati ai play off. LA CRONACA

TOLENTINO-SAMB 0-0

TOLENTINO (3-5-2): Bucosse (’02); Bonacchi (’00), Nonni, Salvatelli (’01); Mengani (’04), Tortelli, Strano, Miccoli, Severini; Padovani, Zammarchi (’00). A disp. Marricchi, Fofana, Stefoni, Conti, Tartarelli, Sejfullai, Bartoli, Ceresani, Lattanzi. All. Mosconi.

SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Alboni (’01) [8’pt Peroni (’00)], Conson, Pica (’02), Lorenzoni (’03); Frulla, Angiulli, Lulli [19’pt Zanazzi (’02)]; Lisi (’00); Di Domenicantonio, Fall. A disp. Abbrandini, Cardella, Amoruso, Ferri Marini, Zgrablic, Buono, Peroni, Zanazzi, D’Agosto. All. Alfonsi.

ARBITRO: Riccardo Fichera di Milano (Chiavaroli-Chiarella).
ANGOLI: 5-4
AMMONITI: 32’pt Conson, 10’pt Zanazzi, 23’st Mengani, 34’st Peroni
RECUPERO: 3′ – 3′

1’pt – Primo calcio d’angolo del match a favore del Tolentino.
2’pt – OCCASIONE TOLENTINO: Miccoli ci prova con un bellissimo tiro a giro da fuori area, ma Knoflach compie un grande intervento e smanaccia in calcio d’angolo.
6’pt – Alboni resta a terra per un problema fisico. Gioco momentaneamente fermo.
8’pt – Sostituzione Samb: Alboni non ce la fa ed esce dal campo in barella. Al suo posto Peroni.
11’pt – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Nonni svetta più alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
13’pt – Di Domenicantonio parte palla al piede dalla propria metà campo e, una volta entrato nell’area di rigore cremisi, cade a terra. Il numero undici rossoblù lamenta una spinta, ma l’arbitro lascia continuare.
19’pt – Sostituzione Samb: anche Lulli costretto al cambio per un problema muscolare. Al suo posto Zanazzi.
24’pt – A seguito delle due sostituzioni forzate, Lisi si è abbassato sulla linea difensiva prendendo il posto dell’infortunato Alboni. Peroni, invece, si è sistemato a sinistra del tridente completato da Fall e Di Domenicantonio.
32’pt – OCCASIONE TOLENTINO: Zammarchi corre palla al piede verso la porta avversaria e, una volta raggiunto il limite dell’area, viene messo a terra da Conson. Il numero dieci cremisi chiede il calcio di rigore, ma il direttore di gara concede un calcio di punizione dal limite. Cartellino giallo per il difensore rossoblù.
37’pt – OCCASIONE SAMB: Di Domenicantonio prova a suonare la sveglia con un potente tiro da fuori area. La conclusione del fantasista rossoblù termina di poco oltre la traversa.
40’pt – Calcio d’angolo per la Samb: Frulla prova a sorprendere Bucosse direttamente dalla bandierina, ma l’estremo difensore di casa blocca in due tempi.
43’pt – Angiulli ci prova dai 25 metri. Il tiro del capitano rossoblù è potente, ma Bucosse è attento e blocca in tuffo.
48’pt – Lorenzoni conquista un buon calcio d’angolo: la palla arriva a Zanazzi che tenta una rovesciata, ma il bel gesto atletico non sortisce alcun effetto. Il Sig. Fichera manda le due squadre negli spogliatoi.
2’st – Mengani ci prova con un tiro da fuori area, ma la palla termina alta sopra la traversa.
4’st – Di Domenicantonio vince un contrasto con il diretto avversario ed entra in area, ma l’assistente ravvede un fallo e blocca la pericolosa azione dell’undici rossoblù.
10’st – Cartellino giallo per Zanazzi.
15’st – Punizione per la Samb da ottima posizione: la sfera raggiunge Conson che di testa prova la sponda per i compagni di squadra, ma il suo tentativo è completamente sbagliato.
19’st – Conclusione di Lisi dal limite sinistro dell’area avversaria. Il tiro del numero ventiquattro rossoblù si spegne docile tra le braccia di Bucosse.
20’st – La Samb prova a prendere in mano le redini del gioco. Buon momento per la squadra allenata da mister Alfonsi.
23’st – Ammonito Mengani per un brutto intervento da dietro su Angiulli.
26’st – Sostituzione Samb: Cardella prende il posto di Fall.
28’st – Sostituzione Samb: Ferri Marini per Di Domenicantonio.
29’st – Sostituzione Tolentino: Mengani lascia il campo per Stefoni.
30’st – OCCASIONE TOLENTINO: Strano vicinissimo al gol del vantaggio con un conclusione velenosa dal limite dell’area rossoblù: la palla sfiora il palo alla destra di Knoflach.
34’st – Ammonito Peroni.
35’st – Strano nuovamente pericoloso: il centrocampista cremisi incorna di testa un bel cross proveniente dalla sinistra, ma la sua conclusione è centrale.
37’st – Sostituzione Samb: Buono per Angiulli.
38’st – Intervento al limite di Zanazzi. Il centrocampista rossoblù, già ammonito, corre un grande rischio.
44’st – Cardella conquista un ottimo calcio d’angolo.
45’st – Samb in pressione: ennesimo tiro dalla bandierina che, però, non sortisce alcun effetto.
45’st – Sono tre i minuti di recupero.

Commenti