Spazzafumo: «Nessun problema con Massi, c’è un dialogo costante e costruttivo»

CHIETI-SAMB: GIOVEDI’ TAVOLO TECNICO, POI LA PREVENDITA

Dai rapporti col presidente Vittorio Massi all’entusiasmo che si è ricreato attorno alla Samb, ma naturalmente passando per lo stadio Riviera delle Palme, oggetto di gran parte delle attenzioni rossoblù rivolte verso viale De Gasperi. Antonio Spazzafumo, intervistato da Vera TV, ha parlato di questo.

«Tra Samb e Comune c’è un dialogo sereno e un rapporto cordiale: non ho problemi con Vittorio Massi e con nessun altro. Quotidianamente mi trovo a leggere notizie che mi lasciano basito – ha esordito il sindaco di San Benedetto del Tronto. La Samb continua ad indicarci le sue proposte, ma non dimentichiamoci che il Comune ha delle regole da rispettare e le nostre decisioni non possono esulare da esse. Lo stadio è un patrimonio della città e va tutelato. Tra noi e la società rossoblù intercorre un costante dialogo costruttivo. È nelle nostre intenzioni migliorare lo Stadio Riviera delle Palme dal punto di visto strutturale e, per questo motivo, restiamo seduti al tavolo con Massi.

Abbiamo ricevuto diverse richieste, ma la nostra intenzione resta quello di voler tutelare una squadra che sta dimostrando sul campo tutta la sua forza e che sta facendo davvero molto bene. Inoltre, sono soddisfatto di questo bel clima che si è ricreato intorno alla società Samb, costretta a vivere grandi sofferenze in questi ultimi 25 anni. Tutto ciò è, certamente, merito del presidente Vittorio Massi, ma anche di questa amministrazione comunale che, grazie al suo lavoro, ha permesso di ottenere questi risultati. Ci sono cose da migliorare? Sicuramente, ma attraverso il dialogo e la serenità».

Il primo cittadino sambenedettese ha lasciato intendere che in queste settimane si continueranno a vagliare tutte le possibilità in merito alla concessione dello stadio Riviera delle Palme.

«Con il presidente e i suoi tecnici siamo disposti ad affrontare qualsiasi tipo di discorso inerente allo stadio Riviera delle Palme. Affidamento diretto? Il Comune sta mettendo sul tavolo delle trattative tutto ciò che è nelle sue possibilità. Ma sarà col presidente che decideremo quale strada percorrere. Noi vorremmo una società sportiva forte, credibile, che rivolga lo sguardo al futuro e con l’ambizione di giocare in campionati superiori. Progetto Ciarrocchi? Stiamo cercando di risolvere i problemi persistenti, e lo stiamo facendo di comune accordo con i tecnici del presidente. Stiamo portando avanti progetti che devono avere un’unica direzione: far lavorare la Samb e Vittorio Massi in tranquillità.

Sto osservando che in molti vogliono mettere bocca su questa vicenda, ma vorrei che venisse lasciata la parola esclusivamente ai diretti interessati. Il fermento del tifoso deve essere rivolto alle vicende calcistiche. In ogni caso, il mio auspicio è che si faccia unione nell’aiutare la Samb a conquistare la Serie C. Questo è l’obiettivo che si è prefissato il presidente e noi siamo con lui. Massi è un imprenditore e sa quello che vuole; quindi, deve decidere egli stesso quale strada intraprendere per permettere alla Samb di avere un futuro roseo».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti