Samb-Trastevere 0-2, Prosperi: «Dobbiamo continuare a crescere, ci vuole tempo»

SAMB-TRASTEVERE 0-2, LA CRONACA

FABIO PROSPERI (all. Samb): «Abbiamo commesso errori che ci hanno puniti. Il primo gol subito ci ha tramortiti, mentre nella seconda rete subita abbiamo commesso un errore di disattenzione. In questo momento sta andando tutto storto. Negli ultimi minuti, infine, ci siamo disuniti. Una sconfitta pesante e che brucia molto. Per quanto riguarda il mercato, continuo a parlarne con il direttore Cozzella, anche se al momento la sessione è chiusa e si può attingere solamente dagli svincolati. Il problema è che in questo momento alla prima sbandata andiamo in difficoltà.

Stiamo attraversando un momento difficile, dove al minimo errore veniamo puniti. In ogni caso, è errato dire che il Trastevere ha dominato. Il mio compito è quello di fare il possibile e lavorare al massimo. Si tratta di una squadra che aveva delle difficoltà prima e che continua ad averne anche ora. Cardella ha fatto buone cose, ma poi ha perso la testa commettendo un errore che non è possibile permettersi in questo momento. Chinellato ha dovuto dare forfait per un problema fisico e Vita non era al meglio. In questo momento stiamo avendo qualche problema fisico di troppo che stiamo cercando di risolvere. Abbiamo perso e quando si perde vuole dire che sono stati commessi degli errori.

Formazione migliore? Vita e Chinellato sono importanti per questa squadra, ma in questo momento non sono nelle condizioni fisiche migliori. In ogni caso, la formazione scesa in campo, tenendo conto della regola degli under da rispettare, è la migliore che potessi schierare. Nel corso del match abbiamo commesso qualche errore di troppo e negli episodi negativi ci siamo disuniti, a differenza di Tolentino dove siamo restati compatti. Per quanto riguarda Proia, la sua posizione non è quella del regista. Un ruolo che, invece, è più nelle corde di Tassi e Angiulli. Intervenire sul mercato? Prendere un altro attaccante non avrebbe senso in questo momento. Piuttosto, dobbiamo fronteggiare altri problemi. Feliz Rabacal Costa è entrato bene nel match e ha caratteristiche particolari che può esserci utile.

Boti è un esterno molto rapido, ma va inserito con calma. Angiulli è leggermente indietro rispetto agli altri e stiamo cercando di recuperarlo. Tornando al match, il Trastevere non ci ha messo più di tanto in difficoltà. In questo momento, gli episodi non girano a nostro favore. Non voglio prendermi scuse, ma se andiamo ad analizzare avremmo potuto avere maggiore fortuna in certe situazioni. Non sono preoccupato, ma è normale che avrei voluto avere qualche punto in più. In ogni caso, questo campionato ci sta aspettando e abbiamo tutto il tempo per rimetterci in carreggiata. Dispiace per i tifosi, ma non posso fare altro che continuare a lavorare. Questa squadra – senza giudicare il l’operato altrui – avrebbe avuto bisogno di svolgere un tipo diverso di lavoro. Ovviamente, quando si cambia è perché ci sono delle difficoltà e delle cose da aggiustare. Ci vuole tempo. L’obiettivo è restare agganciati alle prime posizioni e, nel frattempo, continuare il nostro percorso di crescita».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti