Samb, strada in salita per il ripescaggio in Serie C

SAMB, LE PAGELLE DI FINE ANNO | ATTACCANTI

È sempre in salita la strada per il ripescaggio della Samb in Serie C. La società rossoblù resta in attesa di novità, soprattutto in vista della scadenza per le domande di iscrizione in terza serie (fissata per il 22 giugno), ma le prime indicazioni che arrivano anche dalla LND non sono così rosee.

La graduatoria delle nove squadre vincitrici dei play off di quarta serie, infatti, vede i rossoblù al nono posto (ultimo). La speciale classifica, infatti, viene calcolata partendo dalla media punti ottenuta nella regular season 2021/22: al primo posto c’è la Cavese, poi nell’ordine Lentigione, Poggibonsi, Union Clodiense Chioggia, Torres, Francavilla, Casatese, Varese e Samb.

Non il miglior quadro possibile, senza considerare i paletti che erano stati posti dalla FIGC nelle scorse settimane per le società che avevano acquisito nell’ultimo triennio il titolo sportivo di squadre non iscritte, come accaduto per la Samb (QUI i dettagli). Il presidente Roberto Renzi, però, ha sempre detto che proverà a battere tutte le piste possibili per ottenere un posto in terza serie.

Delle nove squadre presenti nella graduatoria di Serie D, infatti, ci sarà da capire quali saranno quelle realmente intenzionate a presentare domanda di ripescaggio e, ancor prima, si dovrà capire quanti saranno i posti vacanti in Serie C, perché secondo le norme della FIGC per sopperire alle carenze di organico si procederà sempre alternando una domanda di riammissione (quindi per le squadre retrocesse dalla stesse Serie C) ad una di ripescaggio.

Anche per questo, molto probabilmente, restano in stand by le trattative portate avanti da Renzi per la scelta di direttore sportivo e allenatore (QUI i dettagli).

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti