Samb-Ravenna 1-2, LE PAGELLE


SAMB-RAVENNA 1-2, LA CRONACA

SQUADRA E STAFF IN SILENZIO STAMPA

FEDELI: «NESSUN PROVVEDIMENTO»

MASSOLO          5,5

Reattivo su una conclusione bassa di D’Eramo a metà primo tempo, perde un po’ di sicurezza negli interventi dopo il gol di Nocciolini su cui comunque non ha responsabilità.

RAPISARDA       5,5

Prestazione che non raggiunge la sufficienza per il capitano, che nonostante i numerosi tentativi non riesce ad affondare come vorrebbe sulla fascia in fase offensiva. A fine partita i tifosi gli chiedono di richiamare Montero sotto la curva per fargli prendere la sua “dose” di fischi.

BIONDI               5,5

Accusa la grande fisicità di Mokulu, specie dopo che il Ravenna trova il gol del pareggio e prende fiducia alzando di qualche metro il suo baricentro. In difficoltà.


MICELI                6,5

Con un perentorio colpo di testa porta subito in vantaggio la Samb. Prova a dare una scossa ai compagni anche nella corso della terribile ripresa, ma il tracollo è inevitabile.

GEMIGNANI      5

Prestazione opaca per il terzino che in settimana ha compiuto 24 anni. In difficoltà sia negli uno contro uno sia sui cross alti che tagliano tutta l’area di rigore: su uno di questi arriva il gol di Nocciolini.

GELONESE         6,5

Conferma di attraversare un buon momento di forma dando un ottimo contributo in entrambe le fasi di gioco e sfiorando il gol in un paio di occasioni.

ANGIULLI           5,5

Il piccolo regista rossoblù gioca sempre a testa alta ma i suoi passaggi non sono sempre precisi. Perde energie e lucidità nella ripresa, sbagliando molto di più rispetto alla prima frazione.

FREDIANI           6,5

Tarantolato nel primo tempo, svaria sul centrodestra e imprime un’accelerata a tutte le azioni sambenedettesi con giocate rapide e precise. Nella ripresa, invece, il vuoto prima di essere sostituito.

VOLPICELLI        6

Molto ispirato nei primi 45’ quando trova spesso la giocata giusta: non è un caso se gran parte delle azioni offensive e dei calci d’angolo rossoblù nascano proprio dalla sua fascia. Anche lui, però, si perde con il passare dei minuti.


CERNIGOI          5,5

Quando prima dell’intervallo si invola a campo aperto verso la porta di Cincilla l’assistente dell’arbitro segnala un fuorigioco che non c’è. Solito impegno, ma per lui va in archivio un’altra domenica senza gol.

DI MASSIMO     5

Dei tre d’attacco è il meno reattivo, facendosi pescare spesso in fuorigioco anche in situazioni favorevoli e di facile lettura. Mai veramente pericoloso.

CENCIARELLI     5

Fa il suo esordio prendendo il posto di Gelonese e guadagnandosi dopo poco un cartellino giallo. Liscia malamente sul cross di D’Eramo per il gol di Mokulu.

ORLANDO          6

A dieci dal termine il pallone gli carambola sui piedi all’interno dell’area piccola, ma il suo tiro viene respinto non si sa come da Cincilla.

GRANDOLFO     5

Col suo ingresso Montero passa al 4-4-2 rinforzando l’attacco alla ricerca del gol del 2-1, che invece di lì a poco trova il Ravenna. Non trova mai lo spazio giusto nel finale.


Commenti