Samb, ora la pausa prima della volata finale per i play off

SAMB-NOTARESCO 2-1, LA CRONACA
ALFONSI: «ABBIAMO GETTATO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO»

Due vittorie in quattro giorni: non poteva esserci modo migliore, per la Samb, per mettersi alle spalle la sconfitta di Castelnuovo Vomano, la prima della gestione targata Alfonsi-Visi dopo 13 risultati utili consecutivi.

Grazie ai 6 punti ottenuti nel recupero col Vastogirardi e nella 30^ giornata col Notaresco, i rossoblù hanno scalato la classifica come mai gli era riuscito nelle scorse settimane, portandosi ad un passo dalla zona play off. Il quinto posto che varrebbe l’ultimo biglietto per l’extra season, infatti, è occupato oggi dal duo Vastese-Porto d’Ascoli, appaiate a 46 punti; la Samb è in scia, a quota 45.

Ora, però, il girone F si fermerà per una settimana, così come gli altri gruppi di Serie D, per permettere alle squadre che devono ancora recuperare delle partite di allinearsi con le altre. Nel gruppo della Samb, i disagi maggiori li avrà il Vastogirardi, che tra il 27 aprile e il 4 maggio dovrà disputare ben 3 gare.

Per Lulli e compagni, invece, ora ci saranno una decina di giorni in cui incamerare le energie da spendere per la volata finale che potrebbe valere l’accesso ai play off: alla ripresa del campionato, domenica 8 maggio, mancheranno soltanto 4 gare al termine della regular season. I rossoblù saranno di nuovo di scena al Riviera delle Palme, dove ci sarà il Montegiorgio.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti